Economia

Apple fa i capricci: via i loghi di Samsung!

Niente distrazioni per i giurati in tribunale

Apple si è messa a fare i capricci, proprio come una star. Nel processo del 30 luglio contro Samsung per i soliti brevetti, alcune richieste depositate dall’azienda di Cupertino, sono veramente strane.

"Apple contro i logo, Samsung contro i blog"
Premio "richiesta assurda dell'anno"- Quella di oscurare il logo Samsung presente sui display del tribunale per i giurati perché, il fatto che il Tribunale Distrettuale usi proprio i dispositivi dell'azienda coreana (e avversaria), potrebbe indirettamente fornire alla giuria l’idea, anche solo a livello inconscio, che Samsung sia una ditta più affidabile ed “etica” rispetto ad Apple.

E non finisce qui - Un’altra richiesta, invece, dovrebbe essere - sempre secondo i legali della “mela" - quella di escludere dalle prove tutte le dichiarazioni che appaiono nella biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isacsoon. Alcune "sparate" del loro visionario e fondatore, infatti, potrebbero essere mal interpretate come, per esempio, quella di voler scatenare una “guerra termonucleare” contro il duo Google/Android.

Ma neanche Samsung scherza - L'azienda coreana, dal canto suo, ha invece richiesto l’esclusione dal processo di qualsiasi argomentazione che possa portare i giurati a "notare" l’innovazione tecnologica e il design unico di Apple oltre a tutte le dichiarazioni di personale non esperto sui vantaggi che il colosso di Cupertino avrebbe portato alla comunicazione.

E intanto il tribunale...- Ma la cosa divertente sarà vedere quale di tutte queste richieste sarà accettata, perchè la Corte dovrà esaminarle tutti e pronunciarsi in merito ai vari "capricci"! (sp)

Gossip - Quando Steve Jobs perdeva le staffe erano guai…

2 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us