Clamorosa svolta nella guerra legale di Apple contro Samsung: un tribunale tedesco blocca la vendita del Galaxy 10.1. E' scontro aperto tra i due colossi dell'hi-tech.
“Il blocco si applica in tutta L'Unione Europea, ad eccezione dei Paesi Bassi”
Questione di brevetti - Secondo il sito AppleInsider, Apple sostiene che i cellulari e tablet della lineaGalaxy copino spudoratamente l'iPhone e l'iPad. Ne sono scaturite cause legali in quasi tutto il mondo che finora hanno dato ragione alla Mela in Australia e Inghilterra. Ora la svolta: il tribunale di Dusseldorf ha emesso un'ingiunzione preliminare contro il Galaxy Tab 10.1 impedendone la vendita.
Dove è vietato - Il blocco si applica in tutta L'Unione Europea, ad eccezione dei Paesi Bassi, dove nei prossimi giorni si decideranno le sorti di Samsung. La quale ribatte con forza sostenendo che la richiesta di ingiunzione è stata fatta senza notifica e l'ordine è stato emesso senza alcuna udienza o possibilità di presentare prove da parte del colosso coreano. La guerra è sempre più calda, ma Apple ha davvero valutato cosa succederebbe se Samsung smettesse di vendergli alcuni componenti di iPhone 4 per ritorsione?
Gianluca Tosca