Economia

Apple batte Samsung ma non finisce qui...

I coreani annunciano il ricorso in appello.

di
E alla fine la spunta Apple: Samsung costretta a pagare un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari. I nove giurati, in soli tre giorni, hanno giudicato il colosso coreano colpevole di aver copiato software e design di iPhone e iPad.

"Samsung ha già dichiarato che ricorrerà in appello contro la sentenza"

Indennizzo low-cost

un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari contro i 2,5 miliardi chiesti da Apple

Copia & incolla - Samsung, dal punto di vista software, avrebbe preso eccessivamente spunto dall’effetto rimbalzo - bounce-back - dall’interfaccia grafica di iPhone e iPad, così come le funzioni “pinch and zoom” e “pinch and zoom”, ossia le gesture di iOS per ingrandire le immagini rispettivamente con un pizzico e con un semplice tocco sullo schermo. Insomma, nel mirino di Apple, potrebbero finire tutte le aziende che usano Android sui propri dispositivi…

Dettagli proibiti - Samsung è stata inoltre riconosciuta colpevole di aver copiato il design dell’iPhone: dallo schermo agli altoparlanti, dagli angoli arrotondati del dispositivo alla disposizione delle icone. Non tutti i 28 smartphone di Samsung sono stati accusati di “plagio”, mentre è stata respinta l’accusa che il Galaxy Tab abbia copiato l'iPad. La giuria, inoltre, ha respinto in toto tutte le accuse di violazione di brevetti scagliate da Samsung contro Apple che reclamava danni per 422 milioni di dollari.

L’appello di Samsung - E la notizia dell’ultima ora è che il colosso coreano ha già annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza del tribunale della California per il risarcimento di 1,05 miliardi di dollari a Apple. Insomma, la guerra tra i due colossi non finisce qui…

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

25 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us