Economia

Apple batte Samsung ma non finisce qui...

I coreani annunciano il ricorso in appello.

di
E alla fine la spunta Apple: Samsung costretta a pagare un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari. I nove giurati, in soli tre giorni, hanno giudicato il colosso coreano colpevole di aver copiato software e design di iPhone e iPad.

"Samsung ha già dichiarato che ricorrerà in appello contro la sentenza"

Indennizzo low-cost

un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari contro i 2,5 miliardi chiesti da Apple

Copia & incolla - Samsung, dal punto di vista software, avrebbe preso eccessivamente spunto dall’effetto rimbalzo - bounce-back - dall’interfaccia grafica di iPhone e iPad, così come le funzioni “pinch and zoom” e “pinch and zoom”, ossia le gesture di iOS per ingrandire le immagini rispettivamente con un pizzico e con un semplice tocco sullo schermo. Insomma, nel mirino di Apple, potrebbero finire tutte le aziende che usano Android sui propri dispositivi…

Dettagli proibiti - Samsung è stata inoltre riconosciuta colpevole di aver copiato il design dell’iPhone: dallo schermo agli altoparlanti, dagli angoli arrotondati del dispositivo alla disposizione delle icone. Non tutti i 28 smartphone di Samsung sono stati accusati di “plagio”, mentre è stata respinta l’accusa che il Galaxy Tab abbia copiato l'iPad. La giuria, inoltre, ha respinto in toto tutte le accuse di violazione di brevetti scagliate da Samsung contro Apple che reclamava danni per 422 milioni di dollari.

L’appello di Samsung - E la notizia dell’ultima ora è che il colosso coreano ha già annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza del tribunale della California per il risarcimento di 1,05 miliardi di dollari a Apple. Insomma, la guerra tra i due colossi non finisce qui…

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

25 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us