Android conquista il 90% del mercato mobile cinese

Conquista il 90% del mercato mobile.

android-mercato-cinese_240205

di 
La Cina si tinge di verde. No, non c’è stata, purtroppo, un’improvvisa ondata ecologica a travolgere il gigante asiatico. Si tratta piuttosto dell’Android-mania che sta contagiando il Paese. Il 90% dei dispositivi mobile cinesi, secondo il report di TechinAsia, sono dotati del sistema operativo di Google.

"Le vendite di smartphone Android sono state spinte dai prezzi più bassi"
Monopoli - Se stessimo giocando a Monopoli, il segnalino di Mountain View avrebbe ormai raggiunto il proprio scopo, eliminando - o quasi - ogni concorrente e avendo nel proprio carniere Parco della Vittoria e Viale dei Giardini, tra le tante cose preziose. Trasferendoci nel mondo reale, la situazione non cambia poi molto: Google ha un monopolio di fatto nel mercato cinese degli smartphone, dato che circa il 90% dei modelli venduto in cina è dotato di Android, il sistema operativo open source sviluppato da Big G. I dati sono stati elaborati da Analysys International, istituto di ricerca con base a Pechino, e si riferiscono al terzo trimestre di quest’anno. 

Il grande balzo in avanti - Un dato strabiliante quello messo a segno da Android, soprattutto se si considera che i dati diffusi da Analysys International si riferiscono al numero di smartphone effettivamente venduti e non al numero di pezzi spediti. Ancora più strabiliante se il 90% di quest’anno viene paragonato alla percentuale di mercato che Android aveva appena un anno fa: circa il 58% del mercato. Il sistema operativo di Mountain View, in dodici mesi, quindi,  ha fatto registrare un balzo in avanti di oltre 30 punti percentuali. A pagarne le conseguenze maggiori è stato Symbian (Nokia), che da una percentuale di circa 32% si ritrova poco al di sopra del 2%.

Prezzi stracciati - A spingere così in alto le quotazioni di Android rispetto agli altri competitor del mercato, sempre secondo l’istituto di ricerca cinese, sono stati i prezzi medi degli smartphone che montano Android. Il prezzo medio di uno smartphone Android - rispetto a un iPhone per esempio, è 3.25 volte più basso, assestandosi a circa 222 dollari. Il mercato degli smartphone in Cina è cresciuto, nel corso dell’ultimo anno, del 199% e, alla fine di quest'anno, il numero di “telefoni intelligenti” in possesso dei cinesi dovrebbe essere attorno al mezzo miliardo. (sp)

trucchi - Il cellulare è annegato? Recuperalo così!

18 Novembre 2012

Codice Sconto

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?