Economia

A San Francisco il Winter Fancy Food parla italiano

Anche quest’anno il Padiglione italiano grande star della manifestazione Californiana.

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti d’America Armando Varricchio, dal 13 al 15 gennaio, al Moscone Center di San Francisco, il Padiglione Italia, sarà la grande attrazione del Winter Fancy Food 2019, il più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast.

Un Padiglione Italia grande 7.400 square feet di superficie e con 52 aziende Italiane sotto la bandiera " The Extraordinary Italian Taste".

Aziende alimentari provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, presenteranno il meglio dei prodotti made in Italy, al mondo della grande distribuzione, ai grandi nomi nel commercio al dettaglio e al mondo della ristorazione made in US.

Il Padiglione Italia del Winter Fancy Food vede la partnership tra Specialty Food Association, l'Agenzia ICE e la Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

"Il settore alimentare italiano è sinonimo di eccellenza. Lo conferma il successo della partecipazione italiana all’edizione 2019 del Winter Fancy Food di San Francisco. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli USA. Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al Made in Italy negli Stati Uniti”- ha commentato l'Ambasciatore d'Italia, Armando Varricchio.

Sarà un 2019 davvero importante per il sistema Italia negli Stati Uniti d’America - dichiara Maurizio Forte, Direttore dell’Agenzia ICE di New York e Coordinatore della rete USA.

Nei primi 10 mesi del 2018, secondo i dati diffusi dall'US Department of Commerce, - continua Forte - le esportazioni complessive italiane del settore agroalimentare e bevande hanno raggiunto 4,274 miliardi di USD con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia ha confermato la sua leadership nell’olio d’oliva, nella pasta, nei formaggi, nell’aceto balsamico e nelle acque minerali.

Siamo molto lieti della presenza dell’Ambasciatore d’Italia in USA Armando Varricchio a questa edizione 2019 di San Francisco, in un Moscone Center ancora più funzionale dopo lavori di ampliamento.

L’edizione Winter del Fancy Food - conclude Forte – è il nostro annuale “kick-off” con il mondo del trade negli USA, siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con la Specialty Food Association.

"Abbiamo registrato il record di adesioni per questo Winter Fancy Food - dichiara Phil Kafarakis, Presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore dello show".

"Le aziende che operano in tutti in settori dell’agro alimentare non vedono l'ora di vedere, degustare e conoscere le ultime novità in materia di innovazione alimentare.

La grande popolarità della dieta mediterranea – continua Kafarakis - ed il grande successo che questa ha nei consumatori, incoraggia tutti i produttori alimentari italiani a mostrare i loro nuovi prodotti e ad essere pronti per tanti buoni affari in questo Winter Fancy Food Show 2019!"

"Nella moderna e lussuosa struttura completamente rinnovata nel Mascone Convention Center siamo molto felici - conclude Kafarakis - di proporre anche importanti appuntamenti dedicati alla formazione ed al networking".

"Anno dopo anno lavoriamo per migliorare la presenza delle aziende italiane all’interno del Padiglione Italia - ha dichiarato Donato Cinelli, Amministratore Delegato di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association – abbiamo rivisto tutto il design degli stand, abbiamo migliorato la logistica e le infrastrutture e le work station, abbiamo reso gli spazi piu idonei al networking e al lavoro quotidiano".

"In questo 2019 continueremo a lavorare - continua Cinelli - per creare sempre più opportunità’ di “deal” per le aziende italiane che con il nostro aiuto arrivano negli Usa per la promozione dei propri prodotti".

"Come Universal Marketing, - conclude Cinelli - siamo molto orgogliosi di essere parte integrante di questo processo di sviluppo, integrazione e crescita delle aziende italiane negli Stati Uniti d’America".

14 gennaio 2019
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us