Economia

A San Francisco il Winter Fancy Food parla italiano

Anche quest’anno il Padiglione italiano grande star della manifestazione Californiana.

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti d’America Armando Varricchio, dal 13 al 15 gennaio, al Moscone Center di San Francisco, il Padiglione Italia, sarà la grande attrazione del Winter Fancy Food 2019, il più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast.

Un Padiglione Italia grande 7.400 square feet di superficie e con 52 aziende Italiane sotto la bandiera " The Extraordinary Italian Taste".

Aziende alimentari provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, presenteranno il meglio dei prodotti made in Italy, al mondo della grande distribuzione, ai grandi nomi nel commercio al dettaglio e al mondo della ristorazione made in US.

Il Padiglione Italia del Winter Fancy Food vede la partnership tra Specialty Food Association, l'Agenzia ICE e la Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

"Il settore alimentare italiano è sinonimo di eccellenza. Lo conferma il successo della partecipazione italiana all’edizione 2019 del Winter Fancy Food di San Francisco. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli USA. Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al Made in Italy negli Stati Uniti”- ha commentato l'Ambasciatore d'Italia, Armando Varricchio.

Sarà un 2019 davvero importante per il sistema Italia negli Stati Uniti d’America - dichiara Maurizio Forte, Direttore dell’Agenzia ICE di New York e Coordinatore della rete USA.

Nei primi 10 mesi del 2018, secondo i dati diffusi dall'US Department of Commerce, - continua Forte - le esportazioni complessive italiane del settore agroalimentare e bevande hanno raggiunto 4,274 miliardi di USD con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia ha confermato la sua leadership nell’olio d’oliva, nella pasta, nei formaggi, nell’aceto balsamico e nelle acque minerali.

Siamo molto lieti della presenza dell’Ambasciatore d’Italia in USA Armando Varricchio a questa edizione 2019 di San Francisco, in un Moscone Center ancora più funzionale dopo lavori di ampliamento.

L’edizione Winter del Fancy Food - conclude Forte – è il nostro annuale “kick-off” con il mondo del trade negli USA, siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con la Specialty Food Association.

"Abbiamo registrato il record di adesioni per questo Winter Fancy Food - dichiara Phil Kafarakis, Presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore dello show".

"Le aziende che operano in tutti in settori dell’agro alimentare non vedono l'ora di vedere, degustare e conoscere le ultime novità in materia di innovazione alimentare.

La grande popolarità della dieta mediterranea – continua Kafarakis - ed il grande successo che questa ha nei consumatori, incoraggia tutti i produttori alimentari italiani a mostrare i loro nuovi prodotti e ad essere pronti per tanti buoni affari in questo Winter Fancy Food Show 2019!"

"Nella moderna e lussuosa struttura completamente rinnovata nel Mascone Convention Center siamo molto felici - conclude Kafarakis - di proporre anche importanti appuntamenti dedicati alla formazione ed al networking".

"Anno dopo anno lavoriamo per migliorare la presenza delle aziende italiane all’interno del Padiglione Italia - ha dichiarato Donato Cinelli, Amministratore Delegato di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association – abbiamo rivisto tutto il design degli stand, abbiamo migliorato la logistica e le infrastrutture e le work station, abbiamo reso gli spazi piu idonei al networking e al lavoro quotidiano".

"In questo 2019 continueremo a lavorare - continua Cinelli - per creare sempre più opportunità’ di “deal” per le aziende italiane che con il nostro aiuto arrivano negli Usa per la promozione dei propri prodotti".

"Come Universal Marketing, - conclude Cinelli - siamo molto orgogliosi di essere parte integrante di questo processo di sviluppo, integrazione e crescita delle aziende italiane negli Stati Uniti d’America".

14 gennaio 2019
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia esploriamo l’affascinante mondo dell’antico Egitto. Partendo da un’intervista al direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, celebriamo i 200 anni di storia del primo museo al mondo dedicato agli Egizi. Raccontiamo poi le collezioni che hanno attraversato il tempo e le straordinarie scoperte di Schiaparelli, l’archeologo che trasformò il museo torinese.

L’articolo "Geniale Champollion" ripercorre le intuizioni del linguista che decifrò i geroglifici, mentre in "Egittologia made in Italy" celebriamo i pionieri italiani della disciplina. Concludiamo questa sezione con "Salvate Abu Simbel", che narra il salvataggio dei maestosi templi minacciati dalle acque.

 

Non mancano gli approfondimenti storici:

  • Alla gogna: il processo a Oscar Wilde, che pagò caro il suo anticonformismo.
  • Carabinieri a Creta: una missione di pace italiana nel cuore del Mediterraneo.
  • La favola di Natale: la commovente storia di Giovannino Guareschi, che trovò la speranza in un lager nazista.

 

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, puntiamo i riflettori su un tema cruciale: la prevenzione. Attraverso il dossier  esploriamo come scienza, tecnologia e medicina stanno rivoluzionando il nostro approccio alla salute e al benessere.

Un viaggio tra scoperte e innovazioni per vivere meglio e più a lungo. Dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari alle ultime tecniche per diagnosticare precocemente il cancro, fino all'importanza della salute mentale e alle nuove frontiere della nutrizione.

Raccontiamo inoltre la scoperta di Lucy, il fossile che ha riscritto la nostra storia evolutiva, e immaginiamo cosa sarebbe accaduto se Costantino non avesse legalizzato il Cristianesimo. Scopriamo anche perché "avere la testa tra le nuvole" è fondamentale per il cervello e sveliamo le forme morbide della natura, quelle curve nascoste che definiscono il mondo vivente.

ABBONATI A 31,90€
Follow us