Fotogallery - I 10 top tablet sotto la lente d’ingrandimento
In che modo la gente usa i tablet? E per fare cosa? A questa domanda prova a rispondere Google che ha realizzato uno studio per capire i comportamenti dei consumatori americani che usano computer, tablet e smartphone.
“Spesso i tablet non escono neanche dalle mura domestiche”
Svago da divano - Il colosso di Mountain View vede i tablet come l’anello di congiunzione tra il mondo dei desktop - portatili compresi - e quello degli smartphone. Dalla ricerca è emerso infatti che che il 91% delle persone fa un uso personale dei tablet, soprattutto come strumento per l’intrattenimento, spesso in soggiorno mentre guarda la televisione, ma anche quando mangia o cucina. I luoghi dove la tavoletta diventa un inseparabile compagna di svago sono il divano, il letto e la cucina. Il tablet, sempre secondo la ricerca di Google, spesso non esce dalle mura domestiche se non in occasione di viaggi lunghi e solo se l'utente lo usa come sostituto di un portatile quando è in giro. Oltre ai giochi, la posta elettronica è una delle attività più gettonate, insieme ai social network.
Mobile, mobile, mobile - Google ha realizzato questo studio per capire meglio i comportamenti dei consumatori per meglio veicolare la pubblicità. È questo, infatti, il core business del colosso del web che sta investendo molto sui dispositivi portatili incentivando anche gli inserzionisti AdWords a puntare sul mobile.
Pubblicità interattiva - I consumatori, sempre secondo la ricerca di Google, si aspettano una maggiore interattività degli annunci sui tablet rispetto ai desktop e portatili. Il suggerimento che emerge dall'indagine è quello di sfruttare di più l’interfaccia touchscreen. E poi, Google è convinta, che il mercato dei tablet continuerà a crescere per tutto il 2012. (sp)
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?