Codice Sconto Frecciarossa

Buono Sconto Frecciarossa

Sei un viaggiatore abituale e ti piacerebbe prenotare un Frecciarossa a prezzo ridotto? Controlla la lista di Focus e scegli un codice sconto Frecciarossa. In q... [Maggiori informazioni]


  • Sconti Frecciarossa del 15% con la carta Argento

    Con la carta Frecciarossa Argento tutti i clienti di età superiore ai 60... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
  • Promo Frecciarossa del 10% con la carta Verde

    Hai un'età compresa tra i 12 e i 26 anni? Acquista una carta Verde di Fr... Maggiori informazioni
    Vedi offerta
  • Promo Frecciarossa a partire da 25€ carte regalo

    Scegli le carte regalo by Frecciarossa e viaggia in tutta Italia! Acquis... Maggiori informazioni
    Vedi offerta

Prenota un treno con codice sconto Frecciarossa

Devi andare a Milano o Venezia? Prenota un posto con un buono sconto Frecciarossa e usufruisci di tariffe ridotte per i tuoi viaggi.

La scelta è molto ampia perché Trenitalia gestisce ben 201 collegamenti giornalieri e i treni sono così frequenti che è possibile trovare facilmente anche le coincidenze. È attivo, inoltre, il servizio Freccialink che ti consente di abbinare il treno all’autobus, in modo da raggiungere tutte le destinazioni non servite dalla linea ferroviaria.

Coupon Frecciarossa: gli sconti ottenibili con CartaFreccia

Se viaggi molto spesso, iscriviti online al programma CartaFreccia e inizia a cumulare punti. Guadagni un punto per ogni euro speso per la prenotazione di un Frecciarossa oppure di un treno delle categorie Intercity, Intercity Notte, Eurocity e Euronight. Grazie ai punti cumulati potrai richiedere biglietti, upgrade o carnet di viaggio. Non solo, i punti sono validi per aumentare il proprio livello fedeltà e ottenere:

  • CartaFreccia Argento
  • CartaFreccia Oro
  • CartaFreccia Platino

Queste ultime ti danno diritto a ulteriori sconti e promozioni, segnalate puntualmente dal team di Focus tramite apposito codice promo Frecciarossa.

Come comprare un biglietto con buono sconto Frecciarossa

Hai scelto il tuo codice promozionale Frecciarossa? L’elenco di voucher è costituito da una serie di offerte da attivare cliccando sul tasto che riporta la scritta Vedi Offerta o Mostra Coupon.

I buoni Vedi Offerta rimandano a una pagina contenente un altro bottone con la scritta Vai a Frecciarossa. Ti basta cliccare per atterrare nel sito e fare la tua prenotazione usufruendo in automatico della promozione.

I buoni Mostra Coupon, invece, rimandano a una pagina con un codice alfanumerico e un tasto Vai a Frecciarossa. Devi copiare il codice con il tasto destro del mouse e cliccare sul bottone. Una volta nel sito, prenoti il treno, scegli posto e carrozza e completi la procedura di pagamento. Prima di confermare, incolla la sequenza del tuo codice sconto Frecciarossa nel box apposito. Non appena la incolli e confermi, il sito applica la riduzione indicata sul voucher.

Come effettuare un cambio di prenotazione con i treni Frecciarossa

Se non puoi più partire, hai la possibilità di effettuare un cambio di prenotazione. Devi selezionare la tua nuova data di partenza entro i sei mesi successivi al viaggio originario.

Se il treno è disponibile a prezzo base, il nuovo biglietto mantiene il prezzo iniziale che hai già corrisposto. Se il prezzo base è più alto, invece, dovrai corrispondere la differenza. Nel caso in cui il nuovo biglietto è a un costo inferiore rispetto a quello originale, Frecciarossa non ti rimborsa la differenza di costi.

Vuoi effettuare il cambio prima della partenza? Hai a disposizione diverse opzioni: il sito online, l’applicazione di Trenitalia, le biglietterie e il call center. Se invece vuoi effettuare il cambio di prenotazione dopo la data di partenza indicata sul biglietto, devi rivolgerti necessariamente a una biglietteria.

Se viaggi spesso e non vuoi fare cambi di prenotazione, potresti pensare all’opzione dei carnet di viaggio. Si tratta di 10 viaggi sui treni Frecciarossa utilizzabili entro 6 mesi dall’acquisto per effettuare spostamenti lungo la stessa tratta.

Come contattare il servizio clienti Frecciarossa

Per avere maggiori informazioni sui treni o sull’utilizzo di un coupon Frecciarossa, puoi usare la chat live sul sito. Il servizio di chat è attivo tutti i giorni dalle 8 fino alle 20.

Per acquistare i biglietti, fare il cambio di prenotazione o richiedere assistenza per le persone con mobilità ridotta, invece, è operativo il call center. Basta chiamare al numero 892021 pagando da rete fissa lo scatto alla risposta pari a 30,5 centesimi. Il numero è attivo 24 ore su 24.