Le date dei saldi estivi variano da regione a regione. La Liguria e la Sicilia sono le prime a iniziare le vendite promozionali a partire dal 1 luglio. Segue la Basilicata con inizio il 2 luglio, mentre tutte le altre regioni hanno scelto la data del 6 luglio 2019.
I negozi fisici non potranno fare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’inizio degli sconti estivi, pena una sanzione amministrativa. La disposizione non è valida per gli shop online. Questo significa che puoi trovare degli sconti prima dell’inizio dei saldi, con un ulteriore ribasso sugli articoli a partire da inizio luglio. Se l’acquisto è indispensabile, procedi pure prima dei saldi. Se si tratta invece di acquisti che puoi rimandare, aspetta le offerte estate legate alle campagne promozionali in partenza a luglio.
Potrai usufruire di tanti sconti dal 25% o al 50% in shop come:
I saldi estivi proseguiranno per tutto il mese di luglio e agosto. In alcune regioni verranno prorogati fino a settembre:
Tutte le altre regioni hanno stabilito la chiusura tra il 29 e il 31 agosto. Termineranno prima in Liguria (14 agosto), Lazio (17 agosto) e Piemonte (26 agosto).
Le promo estate degli shop online seguiranno le stesse scadenze di quelle effettuate nei negozi fisici, con possibilità di proroga di altri 15 giorni. Si tratta di un bel vantaggio per tutti, soprattutto quei genitori alle prese con l’acquisto di abiti e articoli per il ritorno a scuola dei figli a settembre.
In realtà, le possibilità di acquisto sono tantissime. Se devi partire per il mare, trovi costumi, sandali e attrezzature per gli sport acquatici a prezzi scontati. Se il guardaroba ha bisogno di un rinnovo, puoi comprare gli abiti delle nuove collezioni uomo/donna a ottimi prezzi. Il caldo ti induce a stare di più all’aperto? Allora, approfitta degli sconti estivi per attrezzare giardini e terrazze con tende parasole, arredi, accessori per l’illuminazione e barbecue.