La versione del browser utilizzato è obsoleta. Per favore, considera l’aggiornamento per una esperienza di navigazione migliore.

Focus partecipa attivamente alla selezione di codici sconto e offerte in collaborazione con il team di Savings United. Focus.it può ricevere una commissione sulle vendite effettuate tramite i nostri link. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a variazioni. Scopri di più.

  • ABBONATI ALLA RIVISTA
  • Sconti per la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2024

    Coupon 5 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

    Trova i nostri migliori coupon

    Trova ciò che cerchi e ritira il tuo sconto!

    La Giornata Mondiale dell'Ambiente

    Il 5 giugno 2024 si festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Di cosa si tratta? Di un evento promosso dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) per porre l'attenzione sui problemi del nostro pianeta e studiare delle possibili soluzioni.

    Ogni anno, più di 150 paesi si riuniscono per discutere d'ambiente. La data è stata scelta per ricordare la prima riunione, tenutasi in Svezia proprio il 5 giugno del 1972. In quella occasione fu adottata la cosiddetta Dichiarazione di Stoccolma, un documento contenente i 26 principi a cui dovremmo attenerci per salvaguardare l'ambiente.

    Nel 2024 sarà l'Arabia Saudita a ospitare la Giornata Mondiale dell'Ambiente - World Environment Day (WED), il cui tema sarà "il ripristino del territorio, la desertificazione e la resilienza alla siccità".

    E noi cittadini comuni cosa possiamo fare per dare il nostro contributo e prendere parte alla Giornata Mondiale dell'Ambiente 2024? Scopri come partecipare nel tuo piccolo alla salvaguardia del pianeta, adottando una serie di accortezze nella tua vita quotidiana.

    Sconti Giornata Mondiale dell'Ambiente

    Cosa puoi fare per essere un cittadino attivo della Giornata dell'Ambiente? La risposta è semplice: adottare uno stile di vita più green.

    Non si tratta di attuare una rivoluzione, ma di abituarsi a pensare in un'ottica di preservazione dell'ambiente che ci circonda.

    Il tema 2024 della giornata, per esempio, è la siccità. Allora perché non ridurre gli sprechi di acqua? Approfitta degli sconti per la Giornata Mondiale dell'Ambiente e compra delle borracce. In questo modo usi solo il quantitativo di acqua che ti serve e, allo stesso tempo, riduci il consumo di bottiglie di plastica.

    In realtà, ci sono tanti gesti che, pur essendo piccoli, risultano molto efficaci, come affidarsi alle fonti di energia rinnovabile, ridurre il consumo di contenitori usa e getta in plastica (piatti, bicchieri, posate, ecc.), acquistare moda sostenibile, evitare gli sprechi alimentari, comprare frutta e verdura di stagione, spostarsi più spesso con biciclette e monopattini, utilizzare cosmetici naturali e non testati su animali, comprare da shop online che usano packaging sostenibile e così via.

    Compra green con le offerte 5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

    Approfitta della campagna promozionale Offerte 5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente per scoprire le proposte green degli shop e cominciare a porre maggiore attenzione ai tuoi acquisti. Scoprirai così tanti e-commerce e proposte attente all'ambiente e potrai usufruire anche di sconti e riduzioni. La moda realizzata con tessuti riciclati o con tessuti naturali, per esempio, non è meno bella, comoda e di tendenza di quella tradizionale.

    Dai anche tu il tuo contributo a salvaguardare il nostro pianeta. Usufruisci dei coupon World Environment Day e inizia il tuo shopping green.