Codici Sconto Festa della Donna

Le migliori offerte per regalare a Lei

Trova i nostri migliori coupon

Trova ciò che cerchi e ritira il tuo sconto!


Festa della donna storia: perché l’8 marzo è una data da ricordare

La Giornata internazionale della donna, meglio conosciuta come Festa della Donna, si svolge l’8 marzo. Questa ricorrenza è nata nel 1908. In quella data, 129 donne vennero bruciate vive all’interno di una fabbrica dopo che il proprietario bloccò le porte per non farle partecipare agli scioperi, messi in atto dalle operaie che erano stufe delle condizioni pietose nelle quali erano costrette a lavorare.

Dopo questa tragedia, la filosofa Rosa Luxemburg propose di istituire una giornata per ricordare le donne scomparse e celebrare la figura femminile. È questa l’origine della festa della donna che da allora viene ricordata ogni anno in tutti i paesi del mondo.

Come si festeggia la festa della donna

La Festa della Donna ha assunto oggi un ruolo differente. Sono tantissime le persone che in questa giornata festeggiano in locali e ristoranti. Inoltre, per coloro che non vogliono perdere l'occasione per fare un regalo alla donna della loro vita, vi sono moltissime offerte dedicate.

Una cosa è rimasta immutata nel tempo, però, e sono i fiori della festa donna. Da sempre l’8 marzo è abbinato alle mimose, scelte come fiore simbolo perché sbocciano proprio a marzo e perché sono associate a un significato preciso. Le mimose, infatti, simboleggiano proprio la forza e la femminilità.

Se stai un pensando a un regalo per la festa della donna semplice ma d’effetto, regala un bel mazzo di fiori spruzzato con il giallo delle mimose.

Regali per la Festa della Donna

Per celebrare la ricorrenza potrai regalare oggetti originali come un cuscino, una tazza o un puzzle con impressa una foto personalizzata. Per trovare questi regali, cerca all'interno della pagina che Focus.it dedica a Photosi. Nel catalogo del negozio, infatti, ci sono moltissimi oggetti personalizzabili.

Un’alternativa davvero interessante ai classici doni sono le SPA e i weekend. Per prenotare i migliori pacchetti viaggi, visita la pagina dedicata al codice sconto Smartbox. Qui, infatti, potrai trovare moltissime offerte con cui prenotare da PC o smartphone. Non solo, su Smartbox prenoti anche giri in super car o in mongolfiera!

Profumi, borse e vestiti per la festa della donna l’8 marzo

Per ringraziare le donne della tua vita un piccolo regalo non guasta mai, soprattutto in un’occasione così importante dal punto di vista simbolico. Grazie ai coupon di Focus hai una vasta possibilità di scelta, dai profumi agli accessori fino all’abbigliamento. Ricordati sempre di richiedere la confezione regalo (disponibile in quasi tutti gli shop online) e di scegliere i biglietti per la festa della donna. Un regalo con un messaggio personalizzato ha sicuramente un valore in più.

Ovviamente, gli sconti non sono rivolti solo a quanti vogliono acquistare un regalo per la festa della donna. L’8 marzo, infatti, è il momento giusto anche per farsi un regalo. Grazie alle campagne promozionali dedicate a questa ricorrenza, ogni donna può decidere di acquistare qualcosa che desidera da tempo usufruendo delle offerte apposite:

  • profumi di noti marchi nazionali e internazionali (Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Burberry, Gucci, Calvin Klein, Lancome, Paco Rabanne eccetera)
  • cosmetici e creme per la cura della pelle del viso e del corpo
  • borse e portafogli (tracolle, secchielli, pochette, zaini, shopping bag, borse a mano e borse a spalla)
  • accessori (foulard, sciarpe, cappelli, guanti e cinture)
  • abbigliamento (vestiti lunghi e corti, camicie, gonne, pantaloni, maglioni, giacche)
  • calzature per tutti i giorni e per le occasioni speciali

Il regalo per la festa della donna: un accessorio prezioso per non sbagliare

Un gioiello è il modo migliore per dimostrare la propria attenzione nei confronti di una donna. I coupon di Focus ti consentono di acquistare un regalo prezioso senza spendere cifre esorbitanti. È possibile anche comprare a prezzo ridotto le nuove linee di gioielli in materiali come l’acciaio oppure i ciondoli ispirati a significati specifici. Compri a prezzo scontato uno charm in argento o in oro per l’8 marzo e regali non solo l’oggetto ma anche il messaggio associato. Se poi alla tua confezione aggiungi anche delle cartoline per la festa della donna con un pensiero scritto di tuo pugno, il successo è praticamente garantito.

Oltre agli accessori classici, come bracciali, orecchini, collane e anelli, hai a disposizione anche i coupon per l’acquisto degli orologi da polso. Negli ultimi anni, gli orologi da donna si sono trasformati e sono diventati un vero e proprio accessorio da abbinare all’abbigliamento. Le donne così hanno finito per comprare tanti modelli diversi in modo da poterli cambiare in base ai propri outfit.

Se quindi la destinataria del tuo regalo per la festa della donna ha già un orologio, non devi preoccuparti gradirà comunque il pensiero. Negli shop online della lista di Focus sono in vendita tanti modelli diversi, da quelli con il quadrante semplice a quelli con il quadrante decorato con pietre, dagli orologi con il cinturino in pelle a quelli con il cinturino in metallo, dalle versioni con la cassa in acciaio a quelle con la cassa in oro rosa e così via.

Festa della donna a casa

Non tutte le donne vogliono andare al ristorante. C’è chi preferisce trascorrere l’8 marzo a casa assieme ai propri cari. Un modo per trascorrere la Festa della Donna a casa è guardare un bel film in dolce compagnia. Per avere accesso ad una vasta gamma di DVD e Blu-ray, visita la pagina che Focus.it dedica ai codici sconto di Amazon. Amazon, infatti, ti permette di acquistare DVD e Blu-ray di ogni genere in modo facile e veloce, garantendo anche i migliori prezzi sul mercato.