Raymond Zreick

Raymond Zreick Termotecnico, esperto di tecnologia, ambiente ed energia - dal nucleare alle alternative - appassionato di fisica e matematica, Raymond Zreick è caposervizio a Focus.it.
gatto-e-topo
Il gatto e il topo (o L'ultimo volo del Modello 4)
Le fake news di Focus.it: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare", si dice, ed ecco come topi diventano felini a loro insaputa.
robot_shutterstock_535550908
L'apocalisse robotica è una grossa bufala
Ecco che cosa combinano i robot con AI: è il modo migliore per lasciarsi alle spalle gli incubi digitali di Tron, Matrix e Terminator.
mrsaeneutrofilomorto
Superbatteri, biotecnologie e antibiotici
Nanoparticelle progettate per essere attivate dalla luce indeboliscono i superbatteri e danno nuova vita a vecchi antibiotici.
sputnik-1-apertura
Sputnik 1: 92 giorni nello Spazio, 60 anni fa
Il 4 ottobre 1957 il lanciatore Semërka R-7 porta in orbita il primo satellite artificiale: inizia la Corsa allo Spazio, e l'avventura che oggi mostra nuovi territori da esplorare.
eschilo2
La morte viene prima
Un evento traumatico potrebbe non essere il peggio che può capitare. Lo dice la scienza.
con_h_9.01209527
Ma quanto piange questo bambino?
Tra i neonati che più di altri al mondo soffrono e piangono per le coliche, al primo posto l'Inghilterra, poi il Canada e, al terzo posto, l'Italia.
esopianeta
Nuovo annuncio a sorpresa della Nasa
L'appuntamento a sorpresa con l'Agenzia Usa sulle nuove scoperte nell'Universo è ormai una quasi-routine, ma non manca mai di suscitare aspettative.
immagine
La cocaina ti cambia il cervello
Adesso sappiamo dove la sostanza produce alterazioni fisiologiche e perché è così difficile liberarsene.
Perché si dice "dieselgate"?
Da dove arriva l'uso della parola inglese "gate" per indicare uno scandalo.
simulazionedellapartenzadamartedelmeteorite
Il meteorite e i vulcani di Marte
Un meteorite di 196 grammi rivela che sul Pianeta Rosso c'è stata attività vulcanica ininterrotta per miliardi di anni.
9 curiosità sui nativi americani
La statua più grande del mondo, l'indiano svizzero, le virtù circensi di Toro Seduto: immagini e curiosità sugli indiani d'America.
hr-8799
Video: quattro pianeti lontani
I pianeti extrasolari non sono più solamente sigle: ecco una elaborazione animata di un sistema solare a 129 anni luce dal nostro Sole.
idrogeno-metallico
Idrogeno metallico: vero o falso?
Due ricercatori di Harvard affermano di aver creato idrogeno metallico, un super materiale ipotizzato quasi un secolo fa: molti scienziati contestano però il lavoro e i risultati dello studio.
cavalli-assassini
Cavalli assassini
Gli animali più micidiali dell'Australia e del mondo: il killer inatteso.
hollywoodstepsout31
7 superpoteri mortali (per chi li ha)
La vita del supereroe non è sempre eroica e felice come si crede. E (la scienza dice che) può essere molto breve.
exomars
La Russia resta a Baikonur
Un nuovo accordo con la Repubblica del Kazakistan lascia alla Russia la gestione del cosmodromo fino al 2050.