Andrea Bressa

Andrea Bressa
Ultimi articoli
megacopt2
Il drone più forte del mondo
Un quadricottero norvegese ha stabilito il record del maggior peso sollevato in aria. Una iniziativa pensata per promuovere l'educazione scientifica.
fiat-500e-elettrica
Fiat e l’auto elettrica, una relazione difficile
Mentre molte Case automobilistiche puntano sulla mobilità elettrica, il gruppo Fiat Chrysler, un tempo all'avanguardia, sembra avere altri piani.
con_3.01217979
Londra è sempre stata una città cosmopolita
Uno studio condotto sul DNA di alcuni scheletri vecchi di duemila anni dimostra come la City sia un luogo multietnico fin dalle sue origini.
porsche-mission-e
Le auto ecologiche del Salone di Francoforte 2015
Sempre più case automobilistiche puntano a sviluppare propulsori che rispettino l’ambiente. Ecco le più interessanti soluzioni in vetrina alla kermesse tedesca.
batteria-trasparente
La batteria trasparente a energia solare
Sembra un pezzo di vetro, ma è un dispositivo che integra le capacità di una cella solare con quelle di una batteria al litio.
signore-degli-anelli-compagnia-cammino
Quante calorie servono per raggiungere Mordor?
Se ogni giorno combattete con il calcolo delle calorie per pranzo e cena, che cosa fareste in un'impresa come quella del Signore degli Anelli?
reu_rtx1lfas
Il nuovo equipaggio della ISS
Chi c'è ora sulla stazione orbitante? Ecco qual è la situazione dopo la partenza di Samantha Cristoforetti e i ritardi causati dell'incidente del cargo Progress.
con_9.05452291
Londra: arrivano i bus "verdi"
Lo ha annunciato il sindaco Boris Johnson. Entro ottobre 2015 circolerà nella capitale il primo Double Decker completamente elettrico.
srt-tomahawk-gts-r-vision-gran-turismo-1
La supercar Fiat da 2625 cavalli. Fra 20 anni
Per ora si può guidare solo in un videogame, ma questo concept raccoglie il meglio della tecnologia oggi disponibile nel mondo delle auto da corsa.

 
lexus-google
Gli incidenti delle Google Car
Un'indagine rivela che le Google Car hanno fatto 11 incidenti in 9 mesi di prova. Pochi - rispetto ai chilometri percorsi.
mappa-amazzonia
Google: fotografie dall'Amazzonia
Aerei e satelliti non vedono che cosa c'è sotto la volta della foresta pluviale, ma una vecchia tecnologia tirata a lucido porta i cartografi di Google nel cuore dell'Amazzonia.