Mozziconi scambiati per vermi (e mangiati)
Le sigarette inquinano più di quanto si possa immaginare: i filtri, praticamente indistruttibili, sono spesso una trappola mortale per gli uccelli, che li scambiano per cibo.
Cinque grammi di plastica alla settimana
Nell'arco di 7 giorni assumiamo insieme ad acqua e cibo l'equivalente in frammenti di plastica del peso di una carta di credito, che transitano nell'organismo con effetti poco noti sulla salute. 
Webcam: il fast food degli orsi
Una delle esperienze in realtà aumentata di Focus 322, visibili con la nostra app: il fast food degli orsi, a base di salmone.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli squali attaccano meno e ''meglio''
Diminuite nel 2002 le ferite da squali. Forse perché è l'uomo che li mangia di più.
Di corsa nel fango
Il bufalo africano (Syncerus caffer) con la sua mastodontica mole (il maschio raggiunge gli 800 chilogrammi di peso) è considerato animale che può diventare pericoloso per l'uomo. In realtà è...
Il raccolto? Dipende dal tempo
La produzione delle principali coltivazioni non dipende da fertilizzanti e pesticidi, ma sa una serie di fattori climatici.
Anatomia di un vulcano
I vulcani mostrano con terrificante potenza ciò che avviene sotto terra. Come e perchè eruttano? Perché sono concentrati in alcuni luoghi?
L'impronta delle Torri Gemelle
Una traccia geochimica dei materiali che costituivano le Torri di New York è rimasta intrappolata nei sedimenti del fiume Hudson.
Lo sfratto dei semi
Il centro Vavilov per la genetica vegetale deve cambiare sede. I suoi 350 mila cmpioni di semi dovranno lasciare spazio a uffici e appartamenti del governo russo.
Quando la nebbia è bella
C'è nuvola e nuvola, ma anche quella dalle forme più affascinanti non è altro che un accumulo di nebbia. Tanto infatti il vapore acqueo presente normalmente nell'aria.In questa foto di un tramonto...
Meraviglioso pantano
Quello nella foto è il lago Carnegie situato nell'Australia occidentale, che solo nei periodi umidi si riempie d'acqua, mentre per il resto dell'anno si presenta come un enorme pantano. La foto...