12 luoghi dove l'autunno dà spettacolo
Un arcobaleno di foglie dai colori unici. Una magia tutta da vedere, in tutto il mondo.
Sciopero per il Clima: le ragioni per aderire
Il 20 e il 27 settembre, alla vigilia e all'indomani del Summit ONU sul clima, i ragazzi dei Fridays For Future rinnoveranno l'invito ad agire contro il riscaldamento globale. Una lista delle loro ragioni.
Perdite di metano? E che sarà mai!
L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente americana vorrebbe eliminare gli obblighi di vigilanza sulle emissioni di metano durante le attività estrattive: una proposta che crea sconcerto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La puntura della formica
Alcuni di questi insetti sono capaci di infliggere punture molto dolorose: ecco in un video esattamente come fanno.
Il Sud America brucia
Tra la scomparsa della copertura forestale e la perdita di bioversità, spunta anche la preoccupante concentrazione di monossido di carbonio in atmosfera.
Allarme ghiacciai: sempre più neri e fragili
I cambiamenti climatici e alcuni fenomeni naturali stanno alterando profondamente la fisionomia dei ghiacciai alpini.
La scimmia (fossile) più piccola del mondo
In Perù sono state scoperte parti fossili di una scimmia vissuta 18 milioni di anni fa, che doveva pesare un paio di etti ed essere grande più o meno quanto un criceto.
Le tartarughe non nascono di giorno
Il video di un lieto evento sulle spiagge di Noto: piccoli di tartaruga spuntano dalla sabbia e sorprendono i bagnanti. Per le tartarughe, però, la nascita diurna non va bene: ecco perché, e perché è successo.
Lo stress del padrone contagia anche il cane
I cani che vivono con padroni cronicamente stressati finiscono per "allineare" i propri livelli di cortisolo, e dunque di stress, su quelli del loro umano di riferimento.
Incendi in Amazzonia: quello che c'è da sapere
I roghi nella foresta pluviale in Brasile sarebbero intenzionali e strettamente legati alla deforestazione: è un problema grave e noto da tempo, che non ha origine dal riscaldamento globale.
L'ultimo pasto del Microraptor
Nella forma fossile di un dinosauro-uccello di 130 milioni di anni fa, il fossile del suo ultimo pasto, una lucertola inghiottita intera