Giornata dell'acqua: nessuno resti indietro
Un bene primario di cui ci sarà sempre maggiore richiesta, un diritto troppo spesso violato: un quadro mondiale dell'approvvigionamento di acqua, al centro di troppi disequilibri.
Deforestazione e aumento della temperatura
Giornata internazionale delle foreste, uno studio stima gli effetti (notevoli) della deforestazione sul clima locale.
Greta Thunberg candidata al Nobel per la Pace
La ragazza svedese simbolo del Climate Strike è stata proposta per il prestigioso riconoscimento: il riscaldamento globale è un elemento importante di instabilità sociale.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La diretta dalla pozza
In Africa una pozza d'acqua è una risorsa preziosa: ecco le immagini in diretta della vita attorno a una di esse.
Che cos'è il Global Climate Strike For Future
Venerdì 15 marzo i ragazzi di tutto il mondo scioperano per chiedere che la crisi climatica venga trattata per quello che è realmente: un'emergenza globale.
Così l'uomo cancella la cultura degli scimpanzé
Tradizioni e ricchezza di comportamenti diminuiscono drasticamente, negli habitat contaminati dalla nostra presenza. Così il cugino dei sapiens perde il sapere tramandato da una generazione all'altra.
In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Fukushima, 8 anni dopo: a che punto siamo?
La bonifica procede con lentezza: tra ritardi e imprevisti, si registra il successo di un piccolo test sulla rimozione del materiale fuso, ma l'emergenza è sulla decontaminazione dell'acqua.
Un raro pesce luna, molto distante da casa
Il colosso ritrovato su una spiaggia californiana appartiene a una specie (Mola tecta) conosciuta da poco tempo e osservata finora soltanto nell'emisfero australe. Che ci faceva a 6800 km da casa?