In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 specie animali e vegetali appena scoperte
Un batterio che sembra una chioma e uno scarabeo che si finge  formica; un fiore sfamato da un fungo e la più rara tra le grandi scimmie: le più bizzarre e affascinanti tra le nuove specie animali e vegetali.
Il meglio del GDT Nature Photographer of the Year
Deposizioni di massa, costellazioni di alghe, rapaci affamati e la vita che prova a sbucare persino dai ghiacci: le foto finaliste del prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
Il riso triste cresce più forte
La soppressione di serotonina conferisce alle piante una maggiore resistenza ai due principali parassiti che le attaccano
Bangladesh: 120 morti in due mesi per i fulmini
Durante il periodo più caldo dell'anno condizioni particolari creano temporali estremamente violenti e una grande abboddanza di fulmini.
L'onda più alta: come una casa di 7 piani
Un muro d'acqua alto oltre 20 metri è stato registrato da una boa 700 km a sud della Nuova Zelanda.
Il Global Risk Report 2018
Dal World Economic Forum l'analisi dei rischi economici e ambientali che corre l'umanità, raccolti in un quadro grigio, con poco spazio all'ottimismo.
Tre insetticidi messi al bando dall’Europa
L’Unione Europea ha deciso di non permettere l’uso di tre diffusi neonicotinoidi, perché danneggiano molte specie di impollinatori.
Fotografia: il Premio Asferico 2018
Come ogni anno la rivista Asferico, dell'Associazione fotografi naturalisti italiani (AFNI), proclama i vincitori del concorso fotografico più prestigioso d'Italia.