Il riscatto dei ricci
In alcune zone costiere ricoperte da foreste di alghe, i ricci di mare contribuiscono al benessere generale dell'ecosistema macinando i detriti delle alghe prima che soffochino il fondale.
Addio alle banane?
Preoccupa l'arrivo in Sud America di un fungo letale per i banani: a rischio c'è l'intera produzione mondiale di banane.
Caldo precoce: i fiori danno buca agli insetti
Gli anticipi di primavera fanno sbocciare i fiori di una specie botanica giapponese prima che i bombi possano emergere dal terreno: questo incontro mancato compromette l'impollinazione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Onde-mostro nell'oceano
Alte 170 metri, si formano sotto la superficie degli oceani e viaggiano per centinaia di chilometri. Per la prima volta sono state studiate e seguite nel tempo. 
I fiori che vivono un giorno
Avete presente quei cactus che sbocciano all'improvviso, in una breve (ma intensa) esplosione di colore? Un americano col pollice verde li ha immortalati in video.
Oceano blu: le più belle foto della NOAA
Cetacei e gabbiani, tartarughe e lamantini, polpi e chimere abissali. Scorci di vita marina immortalati dall'agenzia USA che studia e tutela oceani e atmosfera.
La pianta carnivora che parla con i pipistrelli
Attira i chirotteri utilizzando i loro stessi ultrasuoni, per nutrirsi poi dei loro escrementi.
9 formazioni nuvolose rare e bellissime
Eteree o ingombranti, lente o velocissime, leggere o minacciose, ma osservabili solo con occhio allenato: le nubi più ricercate dagli appassionati di fenomeni meteo.
Italia, penisola dei tornado
In Italia le trombe d'aria provocano spesso vittime e danni, e sono più frequenti di quanto ci si immagini, con una stagionalità che varia da regione a regione.
Che cosa fare in caso di una tromba d'aria
Il decalogo per difendersi da un tornado o da una tromba d'aria.
Come si forma una tromba d'aria?
La tromba d'aria che si è abbattuta in Veneto riporta l'attenzione a uno dei fenomeni meteorologici più violenti, con venti che possono toccare i 500 km/h.