Le più belle fotografie meteorologiche
Paesaggi gelati, fulmini, ruote di neve, onde esplosive e nuvole con le forme più strane: ecco le foto che hanno vinto il Weather Photographer of the Year 2019, il concorso fotografico dedicato al meteo.
Il successo dei mammiferi, dopo i dinosauri
L’estinzione dei grossi rettili in seguito alla caduta dell’asteroide portò allo sviluppo e alla crescita dei nostri antenati mammiferi.
Funghi: il corallo mortale
Guardare ma non toccare: se mai dovesse capitarvi di vedere questo fungo, non toccatelo - è tossico al solo contatto, e se lo ingerite vi uccide.

La voce della foresta
Metafora per "sordi": gli indifferenti alla voce della natura adesso hanno tre grandi amplificatori, come quelli dei vecchi grammofoni, che esaltano le voci della foresta.
Eruzioni: nessun avviso dai Campi Flegrei
Un nuovo studio aiuterà forse a prevedere le eruzioni vulcaniche. E rivela che i Campi Flegrei possono eruttare anche solo un'ora dopo i primi segni premonitori.
Australia, campeggio inghiottito da un sinkhole
Il "buco" largo 200 m si è formato sulle coste del Queensland sabato sera, in una zona soggetta a fenomeni di questo tipo. Nessun ferito, si indaga ora sulle cause.
Living Blue Planet Report 2015
Il rapporto del Wwf sullo stato di salute del nostro Pianeta e dei suoi oceani lascia pochi dubbi: i pochi interventi positivi non compensano i danni che procuriamo all'ecosistema.
Giaca, il gigantesco frutto multiuso
Ancora poco conosciuto in Occidente, il giaca è un alimento molto nutriente coltivato nel Sud Est asiatico. La sua versatilità potrebbe ridurre la fame in alcune aree del mondo.
2.000 chilometri di vulcani
Un punto caldo della Terra si è spostato, in milioni di anni, e ha formato in Australia 2.000 km di vulcani.
La grotta di ghiaccio più grande del mondo
Alla scoperta delle spettacolari grotte nascoste dentro al Vatnajokull,  il ghiacciaio più grande d'Europa.
Anni record per il caldo anche i prossimi
Da una ricerca del Met: 2014, 2015 e 2016 saranno ovunque i più caldi di sempre. In attesa dei prossimi e con qualche eccezione.