I baobab stanno morendo
In una decina di anni sono morti molti esemplari di baobab, pianta simbolo dell'Africa: ancora da spiegare le cause.
Le piante ci sentono, ma a modo loro
Un esperimento associato a una campagna pubblicitaria fa credere che i vegetali capiscano quando vengono bullizzati: una bufala che nasconde qualcosa di vero.
10 specie animali e vegetali appena scoperte
Un batterio che sembra una chioma e uno scarabeo che si finge  formica; un fiore sfamato da un fungo e la più rara tra le grandi scimmie: le più bizzarre e affascinanti tra le nuove specie animali e vegetali.
Il riso triste cresce più forte
La soppressione di serotonina conferisce alle piante una maggiore resistenza ai due principali parassiti che le attaccano

8 cose che (forse) non sai sulla Siberia
Quanto è grande la Siberia? A che punto può spingersi la temperatura? Perché le sue prigioni sono cosi (tristemente) famose? Quanto ci vuole per attraversarla in treno?
Negli Usa fa freddo? È il cambiamento, baby
Un lungo periodo di freddo intenso negli Usa orientali ha spinto alcuni potenti a negare la realtà del riscaldamento globale. La realtà, però, è un'altra.
Fauna di batteri primordiali
Nuovi esami sono serviti a determinare che circa 3,5 miliardi di anni fa la biodiversità dei viventi era già piuttosto alta.
Negli USA fa più freddo che su Marte
Il freddo polare che ha investito gli Stati Uniti ha toccato in alcune località i -37 °C, peggio che in certi momenti sul Pianeta Rosso: lo shock termico "congela" gli squali in acqua.
Luoghi così belli da sembrare... falsi
Fra laghi e deserti, montagne e canyon, ecco i paesaggi più stupefacenti sulla superficie del nostro pianeta.
È questo l'arcobaleno più longevo di sempre?
Il 30 novembre scorso un arcobaleno apparso a Taiwan è rimasto visibile per quasi 9 ore, battendo il precedente record.
Perché la neve è bianca?
Forse non ve lo siete mai chiesto, ma la risposta non è così evidente.
Qual è la pianta che cresce più velocemente?
Ci sono piante che possono crescere anche di un metro all'ora, in certe occasioni.