Il riscatto dei ricci
In alcune zone costiere ricoperte da foreste di alghe, i ricci di mare contribuiscono al benessere generale dell'ecosistema macinando i detriti delle alghe prima che soffochino il fondale.
Addio alle banane?
Preoccupa l'arrivo in Sud America di un fungo letale per i banani: a rischio c'è l'intera produzione mondiale di banane.
Caldo precoce: i fiori danno buca agli insetti
Gli anticipi di primavera fanno sbocciare i fiori di una specie botanica giapponese prima che i bombi possano emergere dal terreno: questo incontro mancato compromette l'impollinazione.

Nubi a forma di UFO nel cielo del Sud Africa
Sopra Cape Town sono apparsi dei dischi volanti gassosi: si tratta di nubi lenticolari, particolari nuvole che si formano quando soffia il vento sui crinali delle montagne.
Gli Usa e le tempeste solari
Gli Stati Uniti passano dalle parole ai fatti e prendono provvedimenti per fronteggiare le conseguenze di un'eventuale tempesta solare violenta come quella del 1859.
Australia: quando il meteo dà spettacolo
Diavoli di sabbia, arcobaleni circolari, nubi temporalesche, lampi, tempeste di polvere: gli straordinari scatti selezionati per l'Australian Weather Calendar 2016.
Settembre 2015: caldo record (di nuovo!)
Bollettino di guerra delle temperature globali... Di nuovo, un altro anno di caldo record.
Che panorami!
Vette innevate, coccodrilli a pelo d'acqua, vulcani fumanti: gli scatti premiati dal più prestigioso concorso dedicato alla fotografia panoramica.
I fiori del male
Le più comuni piante velenose... da appartamento.
Natura: wow, che forme!
Le forme della natura vi hanno sempre affascinato? Non siete i soli: anche matematici e scienziati hanno da sempre tentato di trovare il segreto e l'equazione matematica che le governa.
Ghiacci antartici: più vicini alla fusione
Due distinte ricerche mettono in evidenza il ritmo di fusione delle piattaforme antartiche, e il drammatico contributo dei ghiacci antartici all'innalzamento dei mari.