Può un parassita impossessarsi della nostra mente?
Prendere il controllo delle nostre azioni forse no... Ma possono farci venire sonno e voglia di zucchero, aumentare l'ansia e persino renderci un po' più stupidi. E in alcuni casi...
I fiori sono le orecchie delle piante
Se un'ape o un pipistrello si avvicinano, le piante addolciscono il nettare di conseguenza. E forse comunicano con gli animali attraverso suoni non udibili all'uomo.
L'equazione per capire le piante
Sviluppato un modello matematico capace di descrivere correttamente la risposta delle piante agli stimoli esterni.

Che panorami!
Vette innevate, coccodrilli a pelo d'acqua, vulcani fumanti: gli scatti premiati dal più prestigioso concorso dedicato alla fotografia panoramica.
I fiori del male
Le più comuni piante velenose... da appartamento.
Natura: wow, che forme!
Le forme della natura vi hanno sempre affascinato? Non siete i soli: anche matematici e scienziati hanno da sempre tentato di trovare il segreto e l'equazione matematica che le governa.
Ghiacci antartici: più vicini alla fusione
Due distinte ricerche mettono in evidenza il ritmo di fusione delle piattaforme antartiche, e il drammatico contributo dei ghiacci antartici all'innalzamento dei mari.
Wildlife Photographer of the Year, i vincitori
Animali a caccia, sott'acqua, celati dalle tenebre o che irrompono in città. Anche quest'anno non deludono le foto premiate dal prestigioso concorso naturalistico.
La danza delle balene
Una famiglia di megattere si rincorrono e giocano sotto la luce magica di un'aurora boreale.
I coralli di tutto il mondo si stanno sbiancando
L’evento sembra essere tra i peggiori che si sono verificati negli ultimi anni. E la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi mesi per una concomitanza di fattori.
La voce della foresta
Metafora per "sordi": gli indifferenti alla voce della natura adesso hanno tre grandi amplificatori, come quelli dei vecchi grammofoni, che esaltano le voci della foresta.