In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La natura fatta ad arte
Paesaggi che paiono dipinti, scorci animali dal sapore onirico: la Natura europea ritratta in tutto il suo splendore dai vincitori del GDT Nature Photographer of the Year.
La barriera corallina del Rio delle Amazzoni
L'ha scoperta un gruppo di oceanologi alle foci del fiume, dove le acque fangose si tuffano nell'Atlantico. Lunga 1000 km, fa da "ponte" tra reef sudamericani e caraibici.
Come nasce l’arcobaleno bianco?
Un arco fantasma che si forma quando le goccioline non sono in grado di “spezzare” la luce, come fa l’arcobaleno vero.
Le cicatrici della Terra
Le grandi catastrofi naturali hanno plasmato il pianeta lasciando sulla sua superficie tracce indelebili ma di straordinaria bellezza.
Caldo in Groenlandia
Temperature elevate e piogge intense stanno provocando lo scioglimento di vasti ghiacciai: una situazione mai osservata prima in questa stagione.
Le 9 foto più belle per lo Smithsonian
Ceneri vulcaniche, treni sovraffollati, lucciole sincronizzate: le più spettacolari immagini di natura e viaggio dello Smithsonian Photo Contest 2015.
Niente fossili per il futuro
Vi siete mai fermati a riflettere su come un organismo vivente può diventare un fossile? Quali "fossili moderni" troveremo tra un migliaio di anni? Ben pochi, pare.
Cerchi delle fate anche in Australia
Come in Namibia, le piante si organizzano in comunità circolari per sfruttare al meglio le risorse.