Pochi fiumi scorrono liberi fino al mare
Tra i grandi fiumi, due su tre sono interrotti da dighe o altre opere: ecco la nuova fotografia dell'impatto dell'uomo sulla natura e la biodiversità.
Victor Vescovo nella Fossa delle Marianne
Il miliardario americano conquista un nuovo record di profondità: 10.928 metri sotto il livello del mare. E trova la nostra spazzatura.
Le corse estreme di Stefano Gregoretti
L'atleta riminese racconta in un libro come è nato in lui il desiderio di scoprire certi angoli del Pianeta e come sia riuscito a rendere, la capacità di coltivare la fatica, una dote interiore.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Un sistema immunitario per le piante
I microbi presenti nel suolo si comportano come la flora batterica del nostro intestino: tengono alla larga infezioni e parassitosi dai raccolti.
Solstizio d'estate: una notte speciale
Due normali fenomeni celesti che coincidono solamente una volta ogni 70 anni.
8 capolavori della fotografia naturalistica
Le più belle foto di natura premiate al tradizionale contest di fotografia naturalistica organizzato dall'Afni.
Buio e luce sul pianeta
Le immagini tratte dal nuovo atlante dell'inquinamento luminoso mostrano le zone della Terra ancora buone per l'osservazione del cielo stellato. 
Un mondo dove non si vedono più le stelle
L'Italia è il peggiore tra i paesi industrializzati per l'inquinamento luminoso. Lo rivela il nuovo atlante che mappa l'oscurità dei cieli di tutto il pianeta.
10 alberi "alieni" che crescono sulla Terra
Dallo Yemen alla California, dal Giappone al Madagascar: viaggio per il Pianeta a caccia di piante talmente rare, longeve o colorate da sembrare originarie di un altro mondo.
El Niño è finito. Con una lunga coda conseguenze
In gran parte del pianeta il fenomeno ha causato siccità o violente piogge con conseguenze drammatiche per la natura e per l’uomo. 
Fulmini al rallentatore
Ecco come appare un fulmine ripreso con una fotocamera che scatta 7.000 immagini al secondo.