La Foresta Rossa di Chernobyl
Una flotta di droni ha mappato la pineta nella zona di esclusione con un dettaglio non possibile per aeroplani ed elicotteri, evidenziando focolai di radioattività finora sconosciuti.
Pochi fiumi scorrono liberi fino al mare
Tra i grandi fiumi, due su tre sono interrotti da dighe o altre opere: ecco la nuova fotografia dell'impatto dell'uomo sulla natura e la biodiversità.
Victor Vescovo nella Fossa delle Marianne
Il miliardario americano conquista un nuovo record di profondità: 10.928 metri sotto il livello del mare. E trova la nostra spazzatura.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Grande Barriera Corallina è ancora più grande
La presenza di un secondo reef in acque australiane era nota da tempo, ma nessuno immaginava fosse così esteso: è grande 7 volte e mezzo New York.
In volo su Uluru
Il massiccio dell'outback australiano visto da una prospettiva inedita, con riprese mozzafiato autorizzate dalla comunità aborigena locale.
3 uragani visti dallo spazio nello stesso giorno
Ieri, 30 agosto, le telecamere esterne della ISS hanno catturato le immagini di 3 uragani.
Come funziona la Protezione Civile
Soltanto 72 ore per intervenire, con un preciso schema d’azione e coordinazione perfetta: così lavora la Protezione Civile italiana.
Ci sono più terremoti di giorno o di notte?
La geologia afferma che non c'è rapporto tra terremoti e l'alternarsi di giorno e notte; la statistica è meno netta. Eppure i sismi sono percepiti come fenomeno notturno: ecco perché.
È un pino il più antico essere vivente europeo
Soperto da ricercatori svedesi in Grecia. L’età, calcolata contando gli anelli di accrescimento, è di 1.075 anni. 
Il fulmine T. rex e la scienza delle saette
Quanti ne cadono, dove colpiscono, come fare per evitare quelli più "spaventosi" e come sfruttarli per ricavare energia. Curiosità sui protagonisti di fine estate, in una gallery elettrizzante.
Il bleaching dei coralli in time-lapse
L'autodistruzione delle colonie, con l'espulsione delle loro alghe simbionti, ripresa per la prima volta in laboratorio: ecco come avviene la prima fase dello "sbiancamento".