Il riscatto dei ricci
In alcune zone costiere ricoperte da foreste di alghe, i ricci di mare contribuiscono al benessere generale dell'ecosistema macinando i detriti delle alghe prima che soffochino il fondale.
Addio alle banane?
Preoccupa l'arrivo in Sud America di un fungo letale per i banani: a rischio c'è l'intera produzione mondiale di banane.
Caldo precoce: i fiori danno buca agli insetti
Gli anticipi di primavera fanno sbocciare i fiori di una specie botanica giapponese prima che i bombi possano emergere dal terreno: questo incontro mancato compromette l'impollinazione.

Le onde esagerate del fiume Qiantang
Un fenomeno che si celebra ogni autunno da secoli, nella baia cinese di Hangzhou: le maree creano un fronte d'onda vertiginoso che risale la corrente e si infrange contro gli argini.
Fulmini da record
Per la prima volta sono stati rilasciati i record dei fulmini. Inaspettati e inimmaginabili i valori.
Grandi terremoti: c'è relazione con la Luna?
Uno studio statistico sui grandi sismi indicherebbe una correlazioni con le fasi lunari.
Matrioska di fossili
Lo scheletro di un serpente trovato in un giacimento racchiudeva una sorpresa, anzi due.
La furia dello Yellowstone in time-lapse
Un giorno e una notte nel cuore del parco nazionale più "bollente" degli Stati Uniti, con geyser che eruttano sotto a una fitta coperta di stelle.
La Grande Barriera Corallina è ancora più grande
La presenza di un secondo reef in acque australiane era nota da tempo, ma nessuno immaginava fosse così esteso: è grande 7 volte e mezzo New York.
In volo su Uluru
Il massiccio dell'outback australiano visto da una prospettiva inedita, con riprese mozzafiato autorizzate dalla comunità aborigena locale.
3 uragani visti dallo spazio nello stesso giorno
Ieri, 30 agosto, le telecamere esterne della ISS hanno catturato le immagini di 3 uragani.