Fotografia naturalistica: Asferico 2019
Le fotografie premiate all'edizione 2019 del concorso Asferico, organizzato dall'Afni, l'Associazione dei fotografi naturalisti italiani.
Le alghe sequestra-carbonio
Le macroalghe sono attori importanti e finora sottovalutati nel ciclo del carbonio: lo sequestrano dalla CO2 e lo trasformano in biomassa nelle profondità oceaniche.
Le piogge e i cambiamenti climatici
Per ogni grado in più nella temperatura media globale dell'atmosfera, le precipitazioni aumentano del 2 per cento, ma non in modo uniforme.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Antartide: il Mare di Ross area protetta
A 175 anni dalla scoperta, il Mare di Ross diventa area marina protetta: è la più vasta sul pianeta e la prima in acque internazionali.
Jack e Joe, cacciatori di stelle
Le incredibili immagini di Jo Scott e Jake Scott-Gardner, due astrofotografi che lo scorso inverno hanno viaggiato per i luoghi più belli della Nuova Zelanda per immortalare le meraviglie del cielo notturno.
Come le foglie cambiano colore in autunno
Scoperto il colpevole di una serie di reazioni enzimatiche che trasforma le foglie da verdi a gialle.
Pano Awards, le foto vincitrici 2016
Il deserto della Libia, le cascate Ruacana in Namibia, la Via Lattea sulle Dolomiti. I migliori scatti premiati dal prestigioso concorso dedicato alla fotografia panoramica.
Le sorgenti di metano del Pacifico
Lungo la costa del Pacifico degli Stati Uniti, centinaia di sorgenti rilasciano in mare grandi quantità di metano e altri gas.
I vincitori del Wildlife Photographer of the Year
Tra di loro ci sono molti fotografi italiani, più del solito.
Faccia a faccia con la volpe
Il premio inatteso, emozionante, di un trekking notturno sull'Etna: le foto di due amici di Focus.
Il trattato di Parigi entra in vigore il 4/11/2016
Con la ratifica da parte dell’Unione Europea, gli accordi sul clima presi a Parigi possono diventare operativi: adesso sta ai singoli Paesi adottare le politiche corrette.