Agricoltura e cambiamenti climatici
I dati sulla produzione agricola globale per le principali colture sono complessi: il quadro generale suggerisce che è necessario elevare il livello di attenzione.
La Foresta Rossa di Chernobyl
Una flotta di droni ha mappato la pineta nella zona di esclusione con un dettaglio non possibile per aeroplani ed elicotteri, evidenziando focolai di radioattività finora sconosciuti.
Pochi fiumi scorrono liberi fino al mare
Tra i grandi fiumi, due su tre sono interrotti da dighe o altre opere: ecco la nuova fotografia dell'impatto dell'uomo sulla natura e la biodiversità.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Palle di ghiaccio lungo le coste della Siberia
Le grandi sfere di ghiaccio ritrovate sulle coste del Golfo di Ob fanno presagire un inverno rigido e ricco di neve. Sarà vero?
I più incredibili sinkhole
Compreso quello che si è aperto stamattina a Fukuoka, in Giappone.
Antartide: il Mare di Ross area protetta
A 175 anni dalla scoperta, il Mare di Ross diventa area marina protetta: è la più vasta sul pianeta e la prima in acque internazionali.
Jack e Joe, cacciatori di stelle
Le incredibili immagini di Jo Scott e Jake Scott-Gardner, due astrofotografi che lo scorso inverno hanno viaggiato per i luoghi più belli della Nuova Zelanda per immortalare le meraviglie del cielo notturno.
Come le foglie cambiano colore in autunno
Scoperto il colpevole di una serie di reazioni enzimatiche che trasforma le foglie da verdi a gialle.
Pano Awards, le foto vincitrici 2016
Il deserto della Libia, le cascate Ruacana in Namibia, la Via Lattea sulle Dolomiti. I migliori scatti premiati dal prestigioso concorso dedicato alla fotografia panoramica.
Le sorgenti di metano del Pacifico
Lungo la costa del Pacifico degli Stati Uniti, centinaia di sorgenti rilasciano in mare grandi quantità di metano e altri gas.
I vincitori del Wildlife Photographer of the Year
Tra di loro ci sono molti fotografi italiani, più del solito.