Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
Negli USA fa più freddo che in Antartide
Il gelo polare che ha investito gli Stati Uniti ha toccato in alcune località i -33 °C, peggio che in certe zone del continente ghiacciato: stare all'aperto è troppo pericoloso.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le specie a rischio sono più del previsto
L'habitat di molti animali sarebbe più compromesso di quanto risulta dal lavoro della IUCN, l'autorevole database sulla conservazione di fauna e flora, che non considera i dati satellitari.
Palle di ghiaccio lungo le coste della Siberia
Le grandi sfere di ghiaccio ritrovate sulle coste del Golfo di Ob fanno presagire un inverno rigido e ricco di neve. Sarà vero?
I più incredibili sinkhole
Compreso quello che si è aperto stamattina a Fukuoka, in Giappone.
Antartide: il Mare di Ross area protetta
A 175 anni dalla scoperta, il Mare di Ross diventa area marina protetta: è la più vasta sul pianeta e la prima in acque internazionali.
Jack e Joe, cacciatori di stelle
Le incredibili immagini di Jo Scott e Jake Scott-Gardner, due astrofotografi che lo scorso inverno hanno viaggiato per i luoghi più belli della Nuova Zelanda per immortalare le meraviglie del cielo notturno.
Come le foglie cambiano colore in autunno
Scoperto il colpevole di una serie di reazioni enzimatiche che trasforma le foglie da verdi a gialle.
Pano Awards, le foto vincitrici 2016
Il deserto della Libia, le cascate Ruacana in Namibia, la Via Lattea sulle Dolomiti. I migliori scatti premiati dal prestigioso concorso dedicato alla fotografia panoramica.
Le sorgenti di metano del Pacifico
Lungo la costa del Pacifico degli Stati Uniti, centinaia di sorgenti rilasciano in mare grandi quantità di metano e altri gas.