In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Una creatura di 500 milioni di anni fa
Viveva insieme ai trilobiti: la sua forma strana non permetteva una corretta classificazione. La svolta grazie alla scoperta di parti molli fossilizzate.
California, addio alla sequoia "tunnel"
Il Pioneer Cabin tree, l'albero simbolo del Calaveras Big Trees State Park, che si poteva attraversare in auto, non ha resistito alle intense piogge di domenica ed è crollato, disintegrandosi.
Il lago di Endine ghiacciato
Le rigide temperature registrate negli ultimi giorni hanno ghiacciato completamente il lago di Endine, in provincia di Bergamo. 
Vulcani: una mega eruzione ogni 44 anni
Uno studio rivela che un’eruzione simile a quella che si verificò nel 2010 in Islanda e che bloccò il traffico aereo in Europa può verificarsi mediamente ogni 4 decadi.
Il fattore umano nelle valanghe
Uno studio mette in luce il ruolo di sciatori ed escursionisti nel provocare le slavine: ecco quali situazioni inducono a comportamenti più a rischio.
Riscaldamento globale e alberi Matusalemme
Le alte temperature costringono le piante a salire di quota, ma una specie rivale si sposta più velocemente e sottrae spazio e risorse a uno degli alberi più longevi della Terra.
Il geyser più noto d’America “produce” nevicate
Con le basse temperature, i suoi sbuffi di vapore si trasformano in straordinarie nevicate. 
 
L'Everest in time-lapse
Godetevi il panorama visibile dal tetto del mondo senza spostarvi da casa: il video girato da un filmaker canadese appassionato di alpinismo.