Mondadori per la Giornata dell'Alimentazione
Focus e Mondadori insieme a Facebook e Instagram per un importante progetto social per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
I segreti del frutto più puzzolente del mondo
Identificati i geni dai quali il durian - un frutto spinoso del Sudest asiatico - trae il suo proverbiale fetore: un tanfo di fogna che alcuni intenditori trovano irresistibile.
Specie aliene: una migrazione lunga 6 anni
Dopo lo tsunami del 2011 centinaia di specie marine tipiche dei mari del Pacifico hanno viaggiato per mesi e anni, fino alle coste americane.
La vita, 4 miliardi di anni fa
Tra riconoscimenti e critiche, un nuovo studio sposta ancora più indietro nel tempo l'esistenza di prime forme di vita sulla Terra, quando il nostro pianeta aveva appena 500 milioni di anni.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La peggiore siccità da 900 anni
Dati satellitari, testi storici e analisi degli anelli degli alberi dimostrano che la siccità iniziata nel 1998 nei Paesi del Mediterraneo orientale è la peggiore mai documentata.
Foreste virtuali contro il global warming
La foresta software simula la crescita degli alberi: uno strumento per pesare alcuni effetti dei cambiamenti climatici.
Le 15 foto più belle dello Smithsonian
Paesaggi mozzafiato, enigmatici ritratti, animali indaffarati e le immagini-cartolina che tutti vorremmo scattare: le finaliste del prestigioso concorso americano.
Una fotografia del Giurassico
In Patagonia scoperta un'area dove sono rimasti "impressi" la vegetazione e gli animali che vivevano lì 150 milioni di anni fa, come se fossero stati fossilizzati in un solo giorno.
Come si muove l'acqua in atmosfera
Una animazione mostra i flussi di acqua atmosferica nel 2014: gli studi sui flussi d'acqua sono sempre più complessi.
L'orchidea che si crede Shrek e altri fiori (e funghi) improbabili
Dal fiore a forma di orco verde a quello con il becco d'anatra, passando per la pianta con labbra e rossetto e il fungo a forma di coppa del mondo: le più curiose creazioni di Madre Natura.
Gli 11 luoghi più caldi della Terra
Per rompere la monotonia delle giornate invernali, ecco alcune località in cui il termometro tocca vette che credevamo impossibili. Al limite della sopravvivenza.
Foglie di ghiaccio su Lake Superior
Un consueto spettacolo invernale reso ancora più suggestivo dalle temperature miti: la superficie ghiacciata del grande lago sembra essere andata in frantumi.