I baobab stanno morendo
In una decina di anni sono morti molti esemplari di baobab, pianta simbolo dell'Africa: ancora da spiegare le cause.
Le piante ci sentono, ma a modo loro
Un esperimento associato a una campagna pubblicitaria fa credere che i vegetali capiscano quando vengono bullizzati: una bufala che nasconde qualcosa di vero.
10 specie animali e vegetali appena scoperte
Un batterio che sembra una chioma e uno scarabeo che si finge  formica; un fiore sfamato da un fungo e la più rara tra le grandi scimmie: le più bizzarre e affascinanti tra le nuove specie animali e vegetali.
Il riso triste cresce più forte
La soppressione di serotonina conferisce alle piante una maggiore resistenza ai due principali parassiti che le attaccano

Matrioska di fossili
Lo scheletro di un serpente trovato in un giacimento racchiudeva una sorpresa, anzi due.
La furia dello Yellowstone in time-lapse
Un giorno e una notte nel cuore del parco nazionale più "bollente" degli Stati Uniti, con geyser che eruttano sotto a una fitta coperta di stelle.
La Grande Barriera Corallina è ancora più grande
La presenza di un secondo reef in acque australiane era nota da tempo, ma nessuno immaginava fosse così esteso: è grande 7 volte e mezzo New York.
In volo su Uluru
Il massiccio dell'outback australiano visto da una prospettiva inedita, con riprese mozzafiato autorizzate dalla comunità aborigena locale.
3 uragani visti dallo spazio nello stesso giorno
Ieri, 30 agosto, le telecamere esterne della ISS hanno catturato le immagini di 3 uragani.
Come funziona la Protezione Civile
Soltanto 72 ore per intervenire, con un preciso schema d’azione e coordinazione perfetta: così lavora la Protezione Civile italiana.
Ci sono più terremoti di giorno o di notte?
La geologia afferma che non c'è rapporto tra terremoti e l'alternarsi di giorno e notte; la statistica è meno netta. Eppure i sismi sono percepiti come fenomeno notturno: ecco perché.
È un pino il più antico essere vivente europeo
Soperto da ricercatori svedesi in Grecia. L’età, calcolata contando gli anelli di accrescimento, è di 1.075 anni.