Le caverne di smeraldo della Kamchatka
In alcune zone del mondo il ghiaccio dà spettacolo: ecco le suggestive immagini delle grotte della Kamchatka.
Le nuove imprese abissali di Victor Vescovo
Victor Vescovo è impegnato in nuove esplorazioni delle profondità marine, a partire dai 5.109 metri dell'abisso Calipso, nel Mediterraneo.
Sfiorati i 19° in Antartide: +1° rispetto al 2015
Caldo record in Antartide: il termometro ha segnato +18,3 °C e la temperatura continua ad aumentare, complici variazioni naturali e riscaldamento globale.

Sono i pipistrelli la fonte del virus?
Si dà ormai per scontato che il nuovo coronavirus provenga da una specie di pipistrello cinese. Alcuni ricercatori hanno dubbi.
Fukushima: la fauna prolifica
Migliaia di animali selvatici vivono indisturbati nelle zone evacuate dopo l’incidente nucleare del 2011 a Fukushima, in Giappone.
Il concorso di bellezza degli animali marini
Le più spettacolari immagini di creature marine premiate all'Ocean Art Competition 2019, il prestigioso concorso di fotografia subacquea giunto all'ottava edizione.
Perché il polline ha avuto così tanto successo?
Un insetto intrappolato nell'ambra rivela perché, grazie al polline, i fiori hanno avuto così tanto successo evolutivo
Come la Natura sopravvive agli incendi
Ecco come piante e animali riconquistano i territori devastati dagli incendi.
I venti anni di oscurità del Medioevo
Nei ghiacci della Groenlandia una spiegazione per un periodo molto difficile per la vita sulla Terra all'inizio del Medioevo, 1.500 anni fa.