Fukushima: la fauna prolifica
Migliaia di animali selvatici vivono indisturbati nelle zone evacuate dopo l’incidente nucleare del 2011 a Fukushima, in Giappone.
Il concorso di bellezza degli animali marini
Le più spettacolari immagini di creature marine premiate all'Ocean Art Competition 2019, il prestigioso concorso di fotografia subacquea giunto all'ottava edizione.
Perché il polline ha avuto così tanto successo?
Un insetto intrappolato nell'ambra rivela perché, grazie al polline, i fiori hanno avuto così tanto successo evolutivo

Come la Natura sopravvive agli incendi
Ecco come piante e animali riconquistano i territori devastati dagli incendi.
I venti anni di oscurità del Medioevo
Nei ghiacci della Groenlandia una spiegazione per un periodo molto difficile per la vita sulla Terra all'inizio del Medioevo, 1.500 anni fa.
La bellezza della Natura, in formato micro
Prendetevi qualche minuto per ammirare la bellezza della Natura ripresa in video dai microscopi dei ricercatori di tutto il mondo.
L'inquinamento luminoso estingue gli insetti
Le luci notturne disturbano lo sviluppo e la riproduzione di molti insetti, oltre ad avvantaggiare i predatori. E così si rischia l'estinzione...
Oceani: che cosa nascondono gli abissi?
Della Terra conosciamo quasi tutto, degli oceani profondi quasi nulla: Victor Vescovo, il miliardario esploratore degli abissi, racconta a Focus la nuova frontiera.
Le più belle fotografie meteorologiche
Paesaggi gelati, fulmini, ruote di neve, onde esplosive e nuvole con le forme più strane: ecco le foto che hanno vinto il Weather Photographer of the Year 2019, il concorso fotografico dedicato al meteo.