La Foresta Rossa di Chernobyl
Una flotta di droni ha mappato la pineta nella zona di esclusione con un dettaglio non possibile per aeroplani ed elicotteri, evidenziando focolai di radioattività finora sconosciuti.
Pochi fiumi scorrono liberi fino al mare
Tra i grandi fiumi, due su tre sono interrotti da dighe o altre opere: ecco la nuova fotografia dell'impatto dell'uomo sulla natura e la biodiversità.
Victor Vescovo nella Fossa delle Marianne
Il miliardario americano conquista un nuovo record di profondità: 10.928 metri sotto il livello del mare. E trova la nostra spazzatura.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'altra faccia della mimosa
Che sia usata dagli occidentali come simbolo di femminilità e regalata in abbondanza nel giorno della Festa della donna, è notorio. Che gli aborigeni Australiani ne usino la corteccia della sua...
Scatti di fuoco
Un vulcano in eruzione è uno spettacolo di inusitata potenza e rara bellezza. Ve lo proponiamo in una carrellata di foto, scaricabili come sfondi per il computer.
Scatti di fuoco II
La seconda parte della fotogallery sui vulcani. Si tratta soltanto di un piccolo assaggio di ciò che potrete vedere dal 28 marzo nella mostra “Vulcani”, organizzata dal vulcanologo Marco Stoppato e da Focus.
Minacciata la barriera corallina australiana
Agricoltura e allevamento stanno soffocando i coralli delle coste australiane.
La ''natura'' diventa digitale
Catalogare tutte le forme viventi di uno stato: ecco l'obiettivo del piccolo paese centro americano del Costa Rica.
Piccolo e dannoso
Questo afide (Myzus persicae) invade preferibilmente le foglie del pesco, facendole accartocciare, ingiallire e, al peggio, cadere. I danni provocati alla pianta sono ingenti, nonostante la...
Come nasce una specie?
I cromosomi del lievito di birra hanno modificato la loro disposizione; ed è nata una nuova specie.
Raggi di sole
Il sole ci offre spesso bizzarri effetti ottici. In questo caso, quelli colti sopra il Horseshoe Canyon, nello Utah (U.S.A.) sono i cosiddetti anti-crepuscular ray, raggi "anti-crepuscolari"....