In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.

Il fiume dei Maori è una persona
Dopo 140 anni di battaglie legali, il Whanganui ha acquisito gli stessi diritti di un essere umano. Ora è "vivo" anche per legge: è il primo caso del genere al mondo.
La nuova eruzione dell'Etna
Un lettore ci ha invaito alcune spettacolari foto dell'eruzione dell'Etna in corso in questi giorni.
L’evoluzione delle piante e l’impollinazione
L'impatto degli impollinatori sull'evoluzione delle piante è molto più forte di quanto ritenuto finora.
Sull'isola di Guam, i serpenti uccidono la foresta
I rettili arboricoli, praticamente privi di predatori, hanno cancellato quasi tutte le specie di uccelli che si occupano di disperdere i semi. Decimando il numero di nuove piante nate.
12 cose che (forse) non sai sul drago di Komodo
Il Parco nazionale di Komodo si trova in Indonesia, è la casa del drago di Komodo, un enorme e feroce lucertolone in pericolo di estinzione. Ecco 11 curiosità sul parco e sui suoi terribili abitanti.
Che cos'è il Parco nazionale di Komodo
Le curiosità sul parco nato 37 anni fa in Indonesia per proteggere i draghi di Komodo, gli animali più feroci della terra, che sebbene siano terribili, sono anche a rischio estinzione.
Smithsonian Photo contest, gli scatti finalisti
Polpi pigri, civette assonnate, il Burning man e le immagini-cartolina che tutti vorremmo scattare: le finaliste del prestigioso concorso americano promosso dallo Smithsonian.
Tracce di vita antichissima
In rocce della Groenlandia sono state trovati microscopici segnali di quelli che potrebbero essere batteri di quasi 4 miliardi di anni.