In bicicletta attraverso l'Alaska
È al traguardo l'impresa di Omar Di Felice, l'atleta romano che, dopo la traversata dell'Artico canadese (nel 2018), ha replicato in Alaska.
Cacche che possono valere oro
Dagli escrementi di zibetto che renono prezioso il caffè, alla bile dei capodogli da cui si ricava la preziosa ambra grigia. Ecco deiezioni più preziose del mondo.
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le piante trovano l'acqua ascoltando le vibrazioni
Le radici percepiscono i suoni provenienti da fonti idriche e scelgono quella direzione per crescere e svilupparsi. Sanno anche distinguere tra scrosci veri e registrati.
Uno sciame di iceberg mette in pericolo le navi
Mai come in queste ultime settimane si sono visti così tanti iceberg scendere verso sud andando a interessare le rotte delle grandi navi oceaniche.
60.065 specie di alberi sulla Terra
Il grande database delle piante: per adesso sono contate 60.065 specie, alcune a rischio di estinzione.
Il futuro della Terra
Uno studio proietta lo stato del nostro pianeta nel ventitreesimo secolo. E non è roseo.
Cartoline d'Africa nelle foto della Nasa
La maestosa e variegata bellezza del continente dall'alto, in una serie di foto pescate dai nuovi archivi dell'Agenzia spaziale americana.
Perché le piante più grandi hanno foglie piccole?
C'è un limite massimo alla lunghezza degli aghi delle conifere: il motivo ha a che fare con il trasporto del nutrimento al loro interno.
Cloud Atlas: il Nuovo Atlante delle Nuvole
Dalle Homogenitus alle Homomutatus: l'atlante delle nuvole è più ricco e più preciso, e spiega anche le tracce più amate dagli sciachimisti.
I luoghi migliori in cui celebrare la primavera
È ora di togliersi i cappotti e rispolverare la macchina fotografica: ecco gli angoli di mondo in cui la bella stagione esplode in tutto il suo splendore.