La Foresta Rossa di Chernobyl
Una flotta di droni ha mappato la pineta nella zona di esclusione con un dettaglio non possibile per aeroplani ed elicotteri, evidenziando focolai di radioattività finora sconosciuti.
Pochi fiumi scorrono liberi fino al mare
Tra i grandi fiumi, due su tre sono interrotti da dighe o altre opere: ecco la nuova fotografia dell'impatto dell'uomo sulla natura e la biodiversità.
Victor Vescovo nella Fossa delle Marianne
Il miliardario americano conquista un nuovo record di profondità: 10.928 metri sotto il livello del mare. E trova la nostra spazzatura.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le corse estreme di Stefano Gregoretti
L'atleta riminese racconta in un libro come è nato in lui il desiderio di scoprire certi angoli del Pianeta e come sia riuscito a rendere, la capacità di coltivare la fatica, una dote interiore.
Il guano di pinguino crea paradisi di biodiversità
Gli escrementi ricchi di azoto di pinguini e foche permeano aria e suolo a tal punto da arricchire di nutrienti un'area molto ampia, creando paradisi di ricchezza biologica in Antartide.
I 40 anni dei Parchi del Lazio
La Settimana Europea dei Parchi 2019 fa da cornice al quarantennale della Riserva Naturale Nazzano, nei Parchi del Lazio, dove si celebra la natura con una serie di iniziative nei weekend dell'11-12 maggio e 18-19 maggio.
La gravità del cambiamento climatico
I satelliti GRACE hanno documentato lo scioglimento dei ghiacciai, l'innalzamento del livello dil mari e la riduzione delle falde acquifere - tasselli del quadro dei cambiamenti climatici.
Le meraviglie del regno vegetale
Dall’incontro tra il botanico Mancuso e il Ceo di Ricola, Felix Richterich, è nata una collaborazione per approfondire i segreti delle erbe spontanee. Un viaggio affascinante che ci permette di conoscere i segreti e di apprezzare meglio la vita del “verde” che ci circonda.
La cecità dell’uomo verso la vita vegetale
Il cervello umano ha imparato a non guardare le piante e il mondo vegetale e per questo c’è una spiegazione.