Il quarto e ultimo volume della Focus Enciclopedi@ vi propone un nuovo punto di vista sul mondo
Una delle oltre 2.500 immagini presenti nel Cd: il deserto Namib, in Namibia (Africa). |
Grazie all'Atlante interattivo si possono cercare e scegliere mappe digitali dei continenti, degli stati del mondo e delle regioni d'Italia, corredate da informazioni e da più di 2.500 fotografie.
Dagli esploratori virtuali a quelli reali. Quella di conoscere ed esplorare il globo terrestre è stata un'ambizione che ha accompagnato l'uomo nei secoli. Per questo, sul Cd si possono trovare preziose informazioni sulle esplorazioni geografiche dal 500 a. C. quando a curiosare per il mondo erano Vichinghi e Fenici, fino ai protagonisti del '900, come Robert Edwin Peary, l'esploratore statunitense considerato il primo uomo ad aver raggiunto il Polo Nord.
Domande e risposte sul mondo. Se dopo la visita ai luoghi più spettacolari, vi è rimasto qualche dubbio o punto interrogativo, una sezione del Cd è completamente dedicata alle curiosità sul nostro pianeta, corredata da approfondimenti e fotografie. Qual è il lago più profondo della Terra? La vetta più alta dell'Antartide? La baia più grande del mondo? Il quarto volume della Focus Enciclopedi@ fornisce un insolito punto di vista sul pianeta.
(Notizia aggiornata al 10 maggio 2004)