Linci in via d'estinzione, trichechi spiaggiati, pesci luna intrappolati nelle reti... Sono alcune delle foto vincitrici del prestigioso concorso internazionale di fotografia naturalistica MontPhoto che ogni anno si svolge in Spagna, a Lloret de Mar (Girona). In questa ventiseiesima edizione sono state giudicate più di 11.200 foto di un migliaio fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo, alcuni anche giovanissimi. Vediamo come la natura dà spettacolo con queste bellissime foto.









The story of a conquest è l'incredibile foto di Roberto Garcia Roa (Perù) vincitrice della categoria Mondo vegetale. Una mosca (Diptera) è infettata da un fungo parassita (Cordyceps) che prolifera per produrre altre spore che possano attaccare altri insetti.
© Roberto Garcìa Roa - MontPhoto









Per Arte e natura, ha vinto Jose Pesquero con The Tree. «Ho scattato la foto con un drone: la veduta aerea rivela un paesaggio forestale figurativo in cui un grande albero si erge dalla superficie della terra, dove l'acqua traccia le ramificazioni del albero».
© Jose Pesquero Gomez - Montphoto

