Natura

Il Grand Canyon e l’Arca di Noè

Se il dibattito nel forum sull’ateismo vi appassiona, non potete non leggere questa curiosa notizia che arriva dagli Stati Uniti, dove il dibattito tra creazionisti (che affermano che iI mondo è stato creato da un Dio) ed evoluzionisti (che spiegano l’origine dell’uomo in base ai meccanismi dell’evoluzione) è accesissimo a tutti i livelli.
Ebbene, secondo un libro in vendita presso il Grand Canyon National Park, il Grand Canyon si è formato poche migliaia di anni fa. La causa? Il Diluvio Universale, e non milioni di anni di spinte geologiche.
È bastata questa frase per suscitare un’ondata di proteste della comunità scientifica. La risposta del portavoce del National Park Service non si è fatta attendere. “La libreria del parco possiede libri su diverse teorie alternative. Non vogliamo dire alle persone in cosa credere”.

Che ne pensate? Intervenite nel nostro forum.

15 gennaio 2007