Sono stati (finalmente!) scelti i vincitori per il 2021 del World Nature Photography Awards: ecco le migliori foto di natura che hanno vinto i premi.
Se non avete mai sentito nominare i World Nature Photography Awards prima di oggi non preoccupatevi: non vi siete persi praticamente nulla, perché il concorso fotografico creato per salvare il pianeta ha appena annunciato i vincitori della sua seconda edizione, quella del 2021. Il contest è quindi nuovissimo, ed è stato fondato da un gruppo eterogeneo di persone: è una derivazione dei Visual Identity Awards, concorso dedicato al design e ai designer, ma l'organizzazione qui coinvolge anche fotografi professionisti e soprattutto esperti di sostenibilità.
Perché questo mix? Perché la filosofia dietro ai WNPA prevede che mettere in mostra la natura e la sua bellezza sia anche un modo per sensibilizzare e chiamare all'azione chi ha a cuore il futuro del pianeta (e cioè tutti, in teoria); tanto è vero che, per ogni persona che partecipa al concorso, i World Nature Photography Awards, in partnership con Ecologi, piantano un albero.
A seguire trovate quindi una collezione delle migliori foto di natura dell'anno, selezionate dalla giuria tra le migliaia che sono state iscritte al concorso. Quelle che vedete sono le vincitrici delle loro rispettive categorie; sono 13, e la prima che trovate (quella dedicata al comportamento dei mammiferi) è anche la prima classificata nel concorso generale. Il fotografo Amos Nachoum (al quale due anni fa è stato anche dedicato un documentario) è quindi il primo in assoluto a vincere il titolo di World Nature Photographer of the Year: complimenti a lui, e condoglianze al povero pinguino che si è sacrificato per lui…
Codice Sconto Amica Farmacia del 20% per i tuoi Pets
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.
Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.
Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoliverticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartierimalfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.
In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.
Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.
Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.