Natura

13 panorami che vi faranno venir voglia di partire

Una selezione di paesaggi mozzafiato pescati dalle mappe di Google: per esplorazioni a tutto campo, senza muoversi dalla sedia. Guarda anche: la città a 360 gradi, 12 incredibili vedute dall'alto

Se periodicamente venite morsi dal "tarlo" del viaggio prestate attenzione: gli scorci che state per vedere potrebbero farvi cancellare l'agenda dei prossimi tre mesi e catapultare dall'altra parte del mondo.

Ma non sempre è possibile e così, chi resta può sempre consolarsi con queste riprese a 360 gradi catturate dalle fotocamere di Google Maps nei luoghi più incredibili della Terra. Dai panorami "lunari" dell'Antartide alle acque turchesi di Australia e Thailandia; dai paesaggi infernali in Etiopia alle scogliere mozzafiato di Scozia e Norvegia, 13 prove della straordinaria bellezza terrestre.

Fiordo di Milford Sound, Isola del Sud, Nuova Zelanda

the wave canyon, arizona

spiaggia di Cable Beach, Australia occidentale

isola di Ross, Antartide

cascate di Dynjandifoss, Islanda

deserto bianco - Al Farafrah, Egitto

falesia di Preikestolen, norvegia

riserva naturale del lago Bogoria, Kenya

Erta Ale, triangolo di afar, etiopia

Champion Island, galapagos, ecuador

Ko Phi Phi Don, phi phi islands, thailandia

sentiero per la grotta di fingal, isola di staffa, scozia

meteora, Kalambaka, grecia

Ti potrebbero interessare anche:

16 gennaio 2015 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us