Natura

13 panorami che vi faranno venir voglia di partire

Una selezione di paesaggi mozzafiato pescati dalle mappe di Google: per esplorazioni a tutto campo, senza muoversi dalla sedia. Guarda anche: la città a 360 gradi, 12 incredibili vedute dall'alto

Se periodicamente venite morsi dal "tarlo" del viaggio prestate attenzione: gli scorci che state per vedere potrebbero farvi cancellare l'agenda dei prossimi tre mesi e catapultare dall'altra parte del mondo.

Ma non sempre è possibile e così, chi resta può sempre consolarsi con queste riprese a 360 gradi catturate dalle fotocamere di Google Maps nei luoghi più incredibili della Terra. Dai panorami "lunari" dell'Antartide alle acque turchesi di Australia e Thailandia; dai paesaggi infernali in Etiopia alle scogliere mozzafiato di Scozia e Norvegia, 13 prove della straordinaria bellezza terrestre.

Fiordo di Milford Sound, Isola del Sud, Nuova Zelanda

the wave canyon, arizona

spiaggia di Cable Beach, Australia occidentale

isola di Ross, Antartide

cascate di Dynjandifoss, Islanda

deserto bianco - Al Farafrah, Egitto

falesia di Preikestolen, norvegia

riserva naturale del lago Bogoria, Kenya

Erta Ale, triangolo di afar, etiopia

Champion Island, galapagos, ecuador

Ko Phi Phi Don, phi phi islands, thailandia

sentiero per la grotta di fingal, isola di staffa, scozia

meteora, Kalambaka, grecia

Ti potrebbero interessare anche:

16 gennaio 2015 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us