Che cosa sono gli alberi dinosauro?
Gli alberi-dinosauro sono pini preistorici sopravvissuti ai dinosauri con i quali dividevano l'habitat. Ecco in quanti sono rimasti e dove sono nascosti.
Quanto sopravvive un seme sotto al permafrost?
In una miniera delle Svalbard si studia la capacità di sopravvivenza di alcuni semi a svariati gradi sotto zero
Come sta cambiando la neve
A causa del riscaldamento globale la neve sta cambiando. E non è una buona notizia.

Le caverne di smeraldo della Kamchatka
In alcune zone del mondo il ghiaccio dà spettacolo: ecco le suggestive immagini delle grotte della Kamchatka.
Le nuove imprese abissali di Victor Vescovo
Victor Vescovo è impegnato in nuove esplorazioni delle profondità marine, a partire dai 5.109 metri dell'abisso Calipso, nel Mediterraneo.
Sfiorati i 19° in Antartide: +1° rispetto al 2015
Caldo record in Antartide: il termometro ha segnato +18,3 °C e la temperatura continua ad aumentare, complici variazioni naturali e riscaldamento globale.
Sono i pipistrelli la fonte del virus?
Si dà ormai per scontato che il nuovo coronavirus provenga da una specie di pipistrello cinese. Alcuni ricercatori hanno dubbi.
Fukushima: la fauna prolifica
Migliaia di animali selvatici vivono indisturbati nelle zone evacuate dopo l’incidente nucleare del 2011 a Fukushima, in Giappone.
Il concorso di bellezza degli animali marini
Le più spettacolari immagini di creature marine premiate all'Ocean Art Competition 2019, il prestigioso concorso di fotografia subacquea giunto all'ottava edizione.