Great Blue Hole: che cosa c'è, sotto?
Una spedizione guidata dal figlio di Jacques Cousteau si prepara a esplorare la dolina carsica subacquea al largo del Belize, per studiare la sua struttura e analizzarne le acque.
In Canada: un'immensa caverna inesplorata
​Il sogno di ogni speleologo è emerso dalle nevi della British Columbia: soltanto l'ingresso è ampio più di 100 metri. Si pensa che nessuno si sia mai addentrato nella grotta, di cui non si vede il fondo.
Wildlife Photographer of the Year: si vota
Una selezione delle immagini che si contendono il "voto popolare" al prestigioso concorso fotografico del Natural History Museum di Londra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La città delle termiti che si vede dello Spazio
Oltre 200 milioni di cumuli di terra: sono il risultato del millenario lavoro di costruzione di questi insetti sociali, ora scoperto grazie a Google Earth.
Piante e formiche, padroni e schiavi
I vegetali attirano gli insetti, che in cambio di cibo le proteggono da animali peggiori: chi ha iniziato, e chi trae maggiore beneficio? Uno studio genetico prova a dare una risposta.
La danza delle 13 erbe svizzere
L'incredibile sfida del neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e di Ricola: far danzare le erbe svizzere.
Uno dei funghi più antichi e più grandi al mondo
L'organismo scoperto 30 anni fa nel Michigan si è rivelato molto più antico ed esteso del previsto: era già lì quando i filosofi greci si interrogavano sulla natura dell'Universo.
Stiamo uccidendo Pando, uno dei più grandi viventi
Nel cuore dello Utah c'è una foresta di migliaia di pioppi identici che si autoclonano da 80 mila anni. Non siamo riusciti a difenderla, e da qualche tempo è in ritirata.
Ecco le foto del Wildlife Photographer of the Year
Uno spuntino da gorilla e un abbraccio a mamma orsa. Piccole creature marine e grandi cactus. Sono alcuni degli scatti scelti per il Wildlife Photographer of the Year, il premio per le più belle foto di natura.