Requiem per l'Okjökull
Il ghiacciaio islandese dell'Ok è ufficialmente scomparso: lo ricorda una targa con un appello a ciò che va fatto, e una nota per le generazioni future.
Global warming: se non lo nomini, non esiste
L'Amministrazione Trump rimuove i riferimenti al riscaldamento globale dai comunicati stampa dell'U.S. Geological Survey, con risultati al limite del grottesco.
Il complottismo sul clima corre su YouTube
Le video bufale su scie chimiche e negazionismo climatico vanno per la maggiore su YouTube. Spesso si appropriano di termini scientifici per emergere tra i primi risultati di ricerca.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Londra: arrivano i bus "verdi"
Lo ha annunciato il sindaco Boris Johnson. Entro ottobre 2015 circolerà nella capitale il primo Double Decker completamente elettrico.
La toilette "verde" di Gates testata sul campo
Ricicla i rifiuti, funziona (e si ripara) in autonomia, e avvisa da solo chi di dovere quando si guasta. Il wc intelligente pensato per le aree prive di servizi igienici.
Aumentano i terremoti, colpa del petrolio
L’iniezione di acqua, fatta per facilitare l’estrazione di petrolio, agisce sulle fratture della crosta, che si muovono con maggiore frequenza.
100 nuove specie nelle acque delle Filippine
Trovate in una fascia di mare pressoché inesplorata da uomo e robot. Intanto arriva la conferma: siamo ufficialmente entrati nell'era della sesta estinzione di massa.
Rifiuti nucleari: che fare?
Il problema della destinazione delle scorie nucleari raccontato in un video interattivo.
10 cose che abbiamo capito dall'enciclica del papa
L'enciclica "laudato si'" sull'ambiente di papa Francesco è scritta con la rabbia di un attivista, la preoccupazione per i poveri e con un atto d'accusa senza precedenti alla indifferenza dei potenti. Ecco alcuni punti più importanti.
Papa Francesco: «La terra è ferita»
“Laudato si’, sulla cura della casa comune”. È questo il titolo dell’Enciclica di Papa Francesco sui temi ambientali che è stata pubblicata oggi. Ecco che cosa dice e come leggerla integralmente.
Le persone estroverse? Meno attente all'ambiente
Una ricerca inglese ha individuato una relazione fra carattere e comportamenti "verdi": le persone estroverse sono troppo distratte da altre cose, mentre quelle aperte sono le più coscienziose.