Global warming: se non lo nomini, non esiste
L'Amministrazione Trump rimuove i riferimenti al riscaldamento globale dai comunicati stampa dell'U.S. Geological Survey, con risultati al limite del grottesco.
Il complottismo sul clima corre su YouTube
Le video bufale su scie chimiche e negazionismo climatico vanno per la maggiore su YouTube. Spesso si appropriano di termini scientifici per emergere tra i primi risultati di ricerca.
Il primo riscaldamento davvero "globale"
L'attuale evento di riscaldamento globale è il primo a interessare il mondo intero: in passato, l'aumento o la diminuzione naturali delle temperature furono di portata regionale, e mai così violenti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Australia, l'herpes contro le carpe aliene
Il piano di contenimento della specie invasiva prevede di rilasciare nei fiumi un virus che prenda di mira questi pesci: una strategia ribattezzata "Carpageddon".
L'importanza di mezzo grado
La temperatura media della Terra aumenterà: ma c'è una differenza tra 1,5 e 2 gradi in più?
Gli alberi si scambiano gli elementi nutritivi
In un bosco un’immensa rete collega tutti gli alberi, che condividono anche gli zuccheri derivati dalla fotosintesi attraverso una rete sotterranea.
Giornata della Terra: le cose da sapere
Nella Giornata della Madre Terra molti Paesi firmano gli accordi sul clima della COP21, ma non abbastanza per mettere le basi delle nuove politiche di riduzione delle emissioni. Ecco perché.
Trappole per CO2 e un'economia più sostenibile
Nella Giornata della Terra guardiamo a nuovi scenari per la tutela del Pianeta: dal sequestro geologico dell'anidride carbonica alle nuove frontiere del riciclo.
Giornata della Terra 2016: 5 doodle, un Earth Day
La bellezza della Terra è così vasta ed eterogenea che Google ha scelto cinque diversi modi per celebrarla, nella 46esima giornata mondiale a difesa del Pianeta.
Gli smartphone usati valgono oro. Parola di Apple
Riciclo e tutela ambientale possono diventare un business milionario. Ecco come Apple recupera tonnellate di metalli preziosi dagli iPhone rottamati.
La resistenza al caldo dei coralli
Il riscaldamento globale potrebbe far sparire le moderate ondate di caldo che preparano i reef a fronteggiare i periodi di alto stress termico, un meccanismo di difesa contro lo sbiancamento.