Focus

Lockdown e inquinamento: che cosa è cambiato?
Le chiusure imposte dalla covid hanno fatto calare alcuni tipi di emissioni, ma non le concentrazioni globali di CO2, sempre a livelli record.
14 maggio: Overshoot Day 2020 per l'Italia
Il 14 maggio è l'Overshoot Day italiano ovvero il giorno in cui avremmo esaurito le risorse annuali terrestri se tutti vivessero con lo stile di vita italiano.
La Siberia sta bruciando
Peggio dell’anno scorso, purtroppo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Guanti e mascherine: rifiuti da gestire
Saranno miliardi al mese, nei prossimi mesi: per smaltire guanti e mascherine servirà responsabilità, da parte di cittadini e istituzioni. L'appello del WWF.
CO2: emissioni in calo (ma il motivo non è bello)
Lo stop forzato a trasporti, industrie e lavoro ha quasi azzerato la domanda di petrolio, e portato a un crollo senza precedenti delle emissioni di CO2.
Perché la COVID-19 alimenta il bracconaggio
La povertà procurata dai lockdown da COVID-19 sta lasciando molte comunità rurali senza alternative e incrementando caccia e attività di contrabbando.
Ghiacciai alpini contaminati dalla radioattività
Radioattività sui ghiacciai alpini: tracce di Chernobyl e di altre sostanze radioattive prodotte dai test nucleari in atmosfera all'epoca della Guerra Fredda.
Alimentazione sostenibile e salute del Pianeta
Oggi più che mai mangiare è un vero atto ecologico: modificando la nostra alimentazione possiamo contribuire a un modello di vita più sostenibile per il Pianeta.
Pesca, allevamento, cibo locale: utopie e sprechi
Meno di un terzo della popolazione mondiale dispone di cibo a km zero a sufficienza: dipendiamo da catene globali, costruite però su modelli disatrosi.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...