Focus

La Terra si ricorderà della covid?
Non la memoria dell'uomo, ma quella più duratura dei ghiacci, degli alberi e dei sedimenti racconterà alle generazioni future ciò che la covid ha fatto all'uomo.
Negli USA schizzano i consumi di carne sintetica
Durante la pandemia da CoViD-19, la vendita di carne sintetica è salita notevolmente negli USA, complice (anche) una catena di produzione snella e sicura.
Le zone invivibili per il riscaldamento globale
A causa del riscaldamento globale ci sono zone del mondo dove temperatura e umidità superano i limiti entro i quali l’uomo può sopravvivere.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Gli "incendi zombie" che stanno scaldando l’Artico
Gli incendi che la scorsa estate hanno devastato l'Artico non hanno mai smesso di bruciare, neanche nei mesi invernali.
Lockdown e inquinamento: che cosa è cambiato?
Le chiusure imposte dalla covid hanno fatto calare alcuni tipi di emissioni, ma non le concentrazioni globali di CO2, sempre a livelli record.
14 maggio: Overshoot Day 2020 per l'Italia
Il 14 maggio è l'Overshoot Day italiano ovvero il giorno in cui avremmo esaurito le risorse annuali terrestri se tutti vivessero con lo stile di vita italiano.
La Siberia sta bruciando
Peggio dell’anno scorso, purtroppo.
Guanti e mascherine: rifiuti da gestire
Saranno miliardi al mese, nei prossimi mesi: per smaltire guanti e mascherine servirà responsabilità, da parte di cittadini e istituzioni. L'appello del WWF.
CO2: emissioni in calo (ma il motivo non è bello)
Lo stop forzato a trasporti, industrie e lavoro ha quasi azzerato la domanda di petrolio, e portato a un crollo senza precedenti delle emissioni di CO2.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...