Microplastiche in un'area remota dei Pirenei
Nell'aria di montagna, buona per definizione, sono state individuate particelle di plastica in concentrazioni comparabili a quelle delle grandi città, sospinte fin lì dai venti.
Earth Day: un appello per la tutela delle specie
Il tema scelto per l'evento che celebra il nostro Pianeta è quello dell'estinzione di molte specie, animali e vegetali, di cui siamo testimoni e artefici allo stesso tempo.
La vespa bicolore e altri invasori
Il caso della vespa arrivata in Spagna riaccende il discorso sulle specie aliene invasive nel nostro continente: un progetto europeo vuole affrontare le sfide associate alle invasioni biologiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Siccità e diluvi? Colpa del nerofumo
Sarebbe il nerofumo, che deriva dalla non completa combustione dei combustibili a base di carbone e legna, il responsabile di una alterazione delle stagioni in Cina.
La cyber spazzatura aumenta: meglio riciclarla
I rifiuti provenienti dall'industria elettronica sono in aumento.
Gli aeroplani del futuro? Andranno a laser
Ricercatori giapponesi hanno provato il laser su aereoplanini di carta. E pare potrà funzionare anche su quelli di dimensioni reali.
Si spengano le luci!
Gli scienziati chiedono all'Unesco di dichiarare il cielo "patrimonio dell'umanità" e invitano i paesi a più alta concentrazione urbana - Nord America, Europa e Giappone - a razionalizzare l'uso...
Arriva El Niño: attenti all'uragano
La nuova stagione degli uragani potrebbe riservare delle sorprese. La causa? Il bambinello, il fenomeno meteorologico che si verifica periodicamente circa ogni cinque anni nel Pacifico e che...
Arriva El Niño: attenti all'uragano
Le chiavi per capire il fenomeno atmosferico che sconvolge il nostro clima.
Pericoli da una diga
La famosa diga delle Tre Gole potrebbe causare grandi frane. Parola del governo cinese.
Pubblicità sulle rocce
La pubblicità sta distruggendo delicati ecosistemi in una valle dell'Himalaya.