Livello dei mari: +2 metri entro fine secolo?
Il secondo Global Climate Strike For Future arriva insieme al nuovo rapporto sulle previsioni di innalzamento del livello dei mari: la situazione è peggiore del previsto.
La Giornata mondiale della biodiversità 2019
Il 22 maggio si celebra la ricchezza di viventi e di ecosistemi sul Pianeta. Quest'anno, l'accento è posto sul rapporto inscindibile tra la tutela delle specie e la possibilità, per l'uomo, di vivere in salute.
Il maltempo compromette la raccolta di miele
Il 20 maggio è la Giornata mondiale delle api, ma per le infaticabili impollinatrici c'è poco da festeggiare: il maltempo le costringe a consumare le scorte negli alveari.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La nuova plastica malleabile
Scoperta una nuova classe di materie plastiche che può essere modellata a temperatura ambiente.
L'area marina protetta più grande al mondo
Presto la Grande Barriera Corallina potrebbe diventare il sistema di reef più protetto al mondo.
Il triste destino delle pescherie
Alcuni esperti di pesca di università canadesi e statunitensi guardano con molta perplessità le possibilità che le risorse del mare possano arrivare molto in là nel tempo.
Assalto alla "sete"
Un'Africa assetata rischia la crisi alimentare. Ecco le soluzioni proposte dagli scienziati.
Cremona: la città ideale
Nella graduatoria delle città dove l'ambiente è migliore, la città dei violini è la prima.
Alluvioni, i danni in Italia
Al nostro Paese la maggior parte dei tristi record delle alluvioni. Lo dice l'Unione Europea. Ma ci sono anche progetti per migliorare le previsioni del tempo
Com'era verde la mia valle
Gioca a “costruire” villaggi, fabbriche e impianti sciistici su una montagna. Ma attento al rischio di perdere tutto per un’alluvione.
Pioggia di bombe
Tra il '45 e il '62, gli USA hanno effettuato 216 test nucleari atmosferici e subacquei. Dal '63 gli esperimenti nucleari sono stati trasferiti nel sottosuolo, diventando così invisibili, più...