Zanzare: vettori di microplastiche
Le larve ne ingeriscono i frammenti durante la fase di vita acquatica, e li conservano nel passaggio alla vita adulta: i loro predatori terrestri si nutrono così anche della nostra plastica.
Quanta parte dei mari è interessata dalla pesca?
Uno studio a febbraio parlava di oltre la metà, una nuova analisi (sugli stessi dati), del 4%. Chi ha ragione? E quanto conta, davvero, sapere dove si gettano le reti?
Come dimezzare il consumo d'acqua mondiale
Ridurre il consumo di carne rossa, zuccheri e grassi animali a favore di frutta e verdura non dà benefici soltanto alla salute: abbatterebbe in modo importante anche il consumo di acqua globale.
Perché c'è chi non crede al cambiamento climatico?
Anche se le prove sono schiaccianti, in molti negano i rischi che il nostro pianeta sta correndo. Psicologi sociali, scienziati cognitivi e neuroeconomisti spiegano perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il valore della natura
L’uomo continua a dare per scontato che la natura offra dei servizi gratuiti. E il risultato è che assegna un valore positivo a tutto ciò che la mette a repentaglio.
Vuoi la natura? Pagala
I progetti di conservazione indiretta non funzionano più. Meglio acquistare le foreste e le savane.
Questo DVD si autodistruggerà entro 36 ore
Dischi usa e getta per combattere la pirateria. Ma come proteggere l'ambiente dall'ennesima montagna di rifiuti?
Marea nera
Questa volta è il satellite canadese RADARSAT a darci un'idea del disastro ambientale verificatosi sulle coste spagnole della Galizia.La marea nera è appena iniziata: la foto è del 18 novembre,...
Tragedia in Bangladesh
Molti pozzi d'acqua sono contaminati con l'arsenico. E la colpa...
Troppo azoto aumenta l'effetto serra
Il nemico segreto dell'atmosfera potrebbe essere l'azoto.
Festa dell'albero
In Inghilterra inizia oggi la festa dell'albero, una sorta di celebrazione nazionale in onore di alberi e foreste che sancisce anche l'inizio della stagione della piantatura, l'operazione in cui...
Proteggere i coralli; e le mangrovie
I pesci fanno da pendolari tra mangrovie e barriere coralline.