Incendi dall'Artico all'Amazzonia: è il Pirocene?
L'intensità e l'estensione dei roghi che devastano le foreste di mezzo mondo porta a chiedersi quale, in tutto questo, il ruolo del riscaldamento globale. E di quale portata saranno le conseguenze.
L'Età della Plastica
L'inquinamento da plastica è ufficialmente entrato nella stratificazione fossile: i frammenti di questo materiale nei sedimenti oceanici sono raddoppiati ogni 15 anni, dal secondo dopoguerra ad oggi.
Fukushima: le acque radioattive finiranno in mare?
Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente giapponese, in una dichiarazione poi ridimensionata. Stipate nei serbatoi della Tepco ci sono oltre un milione di tonnellate di liquido contaminato.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'Italia s'è rovesciata
Hanno rovesciato l’Italia: l’hanno fatto gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale mentre tenevano sott’occhio una delle aree più critiche di tutta Europa per l’inquinamento dell’aria....
Spettro di polvere
Una faccia spettrale spunta sul deserto desolato di Tirari nell’Australia meridionale. Non vi siete catapultati improvvisamente in un film di paura, ma nei depositi di sale del lago Eyre, che...
L'aereo verde del futuro
A partire dal 2030 si volerà su aerei diversi da quelli attuali, che saranno più silenziosi e ecologici. Almeno secondo i piani di alcuni scienziati statunitensi e inglesi.
Una casa da coltivare
Una dimora veramente ecologica: si integra nell’ambiente e cresce come una pianta. Il prototipo allo studio negli USA.