Quanta parte dei mari è interessata dalla pesca?
Uno studio a febbraio parlava di oltre la metà, una nuova analisi (sugli stessi dati), del 4%. Chi ha ragione? E quanto conta, davvero, sapere dove si gettano le reti?
Come dimezzare il consumo d'acqua mondiale
Ridurre il consumo di carne rossa, zuccheri e grassi animali a favore di frutta e verdura non dà benefici soltanto alla salute: abbatterebbe in modo importante anche il consumo di acqua globale.
Perché c'è chi non crede al cambiamento climatico?
Anche se le prove sono schiaccianti, in molti negano i rischi che il nostro pianeta sta correndo. Psicologi sociali, scienziati cognitivi e neuroeconomisti spiegano perché.
Una persona su nove nel mondo è denutrita
Variabilità climatica ed eventi meteo estremi minacciano la sicurezza alimentare e invertono il ciclo di progressi registrati dell'ultimo decennio: 821 milioni di persone non hanno cibo a sufficienza, mentre avanza l'obesità.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Caccia agli abusi
Focus e Legambiente a salvaguardia delle coste italiane.
Scultura ad acqua
Guardare dall'alto alcune zone aride dell'Africa settentrionale e orientale è uno spettacolo impedibile: a contribuirvi sono gli uadi, torrenti che rimangono completamente asciutti nei periodi di...
Alla ricerca delle spiagge più belle
È arrivata la classifica delle migliori coste italiane. Vince Otranto, la Sardegna superstar tra le prime spiagge.
Questione di equilibrio
Incredibile il carico di questa donna indiana del villaggio di Dahanu a 120 chilometri da Bombay. La regione attorno a questo piccolo villaggio è ricoperta per il 45 per cento da foresta e la sua...
Le strisce degli aerei sono pericolose
Uno studio della Nasa mette in guardia. Le strisce di vapore lasciate dai motori dei jet stanno riscaldando il Pianeta.
Sole, mare... e plastica
L'impatto dei nostri rifiuti di plastica sull'ambiente crea evidenti problemi nell'habitat marino, ma sono ancora imprevedibili le conseguenze a lungo termine.
Tutti in festa per la Terra
Si festeggia oggi la giornata mondiale della Terra, un evento che coinvolge in tutto il mondo più di 20 milioni di persone, con eventi e dibattiti. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le...
La natura ti premia
Un concorso per premiare i comportamenti che rispettano la natura.