Focus

Per l’ambiente, è meglio la plastica o il vetro?
Per tutelare l'ambiente, prediligete le bottiglie d'acqua di plastica o quelle di vetro? Se avete risposto vetro... leggete qui sotto e (forse) vi ricrederete.
A che cosa è dovuta la "febbre" della Siberia
Estremi di temperatura, fusione del permafrost, incendi: le ragioni della preoccupante situazione climatica della Siberia, un problema globale.
Indonesia: foreste salvate in modo... imprevisto
Un programma anti-povertà in una regione dell’Indonesia ha contribuito a ridurre del 30% la deforestazione nell’area.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

La COVID-19 fa slittare l'Overshoot Day
Il Giorno del Sovrasfruttamento della Terra 2020 sarà il 22 agosto; nel 2019 è stato il 29 luglio. Non accade per merito nostro, ma per la crisi economica dovuta ai lockdown.
In Marocco si catturano le nuvole
La desertificazione avanza, e in Marocco si sta sperimentando un metodo antichissimo: la cattura delle nuvole, con reti dove si condensa il vapor d'acqua.
La catastrofe di Norilsk
A Norilsk, in Siberia, il caldo scioglie il permafrost e 21.000 tonnellate di gasolio finiscono in acqua, dirette verso l'Oceano Artico
Amazzonia: il 2020 sarà peggiore del 2019?
Dopo gli incendi che hanno caratterizzato l’anno scorso, per l’Amazzonia il 2020 minaccia di essere un anno persino peggiore.
Che disastro, nell'Artico
Dopo il cedimento di una cisterna, 20.000 tonnellate di gasolio si sono riversate nel suolo e in un fiume della Siberia, che si è tinto di rosso.
La Terra si ricorderà della covid?
Non la memoria dell'uomo, ma quella più duratura dei ghiacci, degli alberi e dei sedimenti racconterà alle generazioni future ciò che la covid ha fatto all'uomo.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...